password smarrita?
JulieNews.it

ESCLUSIVA JULIE: DAVID LOPEZ ECCO I DETTAGLI



Esibizione all'Accademia Campana

Migliaia di giovani inseriti nel mondo del lavoro

Esibizione all'Accademia Campana

06/06/2013, 14:27

NAPOLI - “Dopo aver affrontato un articolato percorso formativo di base, i giovani allievi, con l’ausilio dei docenti, lunedì 10 giugno alle ore 10, saranno protagonisti di un'esibizione presso la sede dell’Accademia Campana dell’Estetica e dell’Acconciatura di Giugliano in Campania (Via Galileo Ferraris, 8 Giugliano in Campania), dando prova delle loro attitudini professionali acquisite, necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro". Lo ha detto Nino Pennacchio, presidente dell’Accademia Campana dell’Estetica e dell’Acconciatura di Giugliano in Campania.

“Ci auguriamo che gli allievi, dopo anni di studio e sacrifici professionali, possano emergere nel mondo del lavoro. La giornata tecnica – ha aggiunto Pennacchio – verrà valutata da stilisti di fama internazionale del settore dell’acconciatura e dell’estetica. L'Accademia è un centro di formazione accreditato presso la Regione Campania che si prefigge come obiettivo l'inserimento nel mondo del lavoro e il miglioramento della condizione professionale".

"La mission dell’ente - ha sottolineato lo stilista Filippo Gioia -, è incentrata sulla valorizzazione della persona e delle sue capacità, assicurando agli allievi una base tecnica solida e duratura che permetterà loro di diventare stilisti di successo e in grado di realizzare acconciature, tagli, permanenti, colori, trucchi di ogni epoca e stile; trasmettendo conoscenze e competenze teoriche in un vasto campo di discipline: tricologia, dermatologia, fisiologia, psicologia, chimica, morfologia viso-corpo, storia dell’acconciatura e del costume, informatica, gestione del salone, comunicazione. L’insegnamento è fornito da un gruppo di docenti altamente qualificati, costantemente aggiornati sull’evoluzione della tecnica e della moda in Italia e all’estero".

"L’obiettivo di questi corsi per parrucchiere - ha concluso Gioia è di avviare alla professione utilizzando un metodo mirato, eppure semplice, nella formazione base di tutte le discipline indispensabili per un sicuro inserimento come apprendista nella realtà lavorativa del salone".

  
Potrebbero interessarti anche:
Comune di Salerno, festa al Rione Zevi

Comune di Salerno, festa al Rione Zevi

Fiera dell'artigianato e mostra spettacolo tombola vivente

Fiera dell'artigianato e mostra spettacolo tombola vivente

Domenica manifestazione a piazza Torre per tutela animali

Domenica manifestazione a piazza Torre per tutela animali

SCRIVI UN COMMENTO
INVIA AD UN AMICO
torna alla pagina precedente
PIU' LETTE PRIMO PIANO
VAI ALL'ARCHIVIO NOTIZIE