Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Espone a Roma la fotografa ufficiale di Sarah Palin


Espone a Roma la fotografa ufficiale di Sarah Palin
19/02/2009, 11:02

Sarah Palin vincerà le elezioni presidenziali Usa del 2012: ne è certa la sua fotografa, collaboratrice e amica fin dall'infanzia Judy Patrick. "Avrà una bella vittoria, anche se non sono in grado di dire quali siano i suoi piani. E' certo che è una grande leader", ha detto  la Patrick, a Roma per presentare, venerdì alla Galleria Borghese, una mostra fotografica dedicata alla governatrice dell'Alaska, organizzata dalla Fondazione Italia-Usa.

"Non so se si candiderà al Senato nelle elezioni di medio termine del 2010 - aggiunge la Patrick -. Credo che rimarrà governatrice. Qualsiasi cosa faccia, in ogni caso, la farà bene". Madre, nonna, ma anche una delle donne politiche più sexy al mondo, secondo riviste del settore, Sarah Palin è per Judy Patrick certamente più fotogenica di Michelle Obama: "E' passata così tante volte nel mio obiettivo che non potrei pensarla diversamente", spiega ridendo.

La fotografa è infatti una grande amica della candidata alla vicepresidenza nel ticket repubblicano con John McCain del 2008, ed è considerata la "custode del suo privato". Vicesindaco di Wasilla quando Sarah rivestiva l'incarico di primo cittadino, è anche l'autrice e ideatrice del calendario 2009 della Palin, che a sorpresa lo scorso dicembre è finito al secondo posto nelle vendite dei calendari di Amazon.Com. La rassegna fotografica abbraccia un arco molto ampio della carriera e della vita di Sarah: "Sono foto che ho scattato negli ultimi dieci anni, in cui siamo state molto tempo insieme, per viaggiare e fare campagne".

L'immagine che la Patrick preferisce è quella che ritrae Sarah Palin avvolta nella bandiera a stelle e strisce: "L'abbiamo scattata pochi giorni dopo gli attentati dell'11 settembre - ricorda - era un momento molto difficile, eravamo davvero molto preoccupate. E' stato un modo per esprimere il nostro patriottismo, è una foto a cui tengo davvero molto". Sarah Palin, divenuta mamma per la prima volta a 25 anni, ha cinque figli. "Ma riesce a coniugare benissimo i suoi diversi ruoli - spiega l'amica Judy- del resto molti dimenticano l'aiuto importante che le dà suo marito Todd, che è un padre molto attivo". 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©