Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Estate alla Reggia di Portici

Definito accordo di valorizzazione

Estate alla Reggia di Portici
01/07/2013, 12:42

PORTICI - Il 2013 potrà essere ricordato sicuramente come un anno felice per la residenza borbonica di Portici. E’ in via di approvazione, infatti, una convenzione tra la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, la Soprintendenza B.A.P.S.A.E. di Napoli e Provincia di Napoli, la Provincia di Napoli, e le due strutture universitarie dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, il Dipartimento di Agraria e il Centro Museale “Musei delle Scienze Agrarie”- MUSA, per la valorizzazione e fruizione pubblica della Reggia di Portici. Tale convenzione troverà specifica attuazione a partire dal prossimo autunno con la realizzazione di un piano di attività didattiche e culturali rivolte a scolaresche, visitatori e turisti.

 

Nei mesi di giugno e luglio sarà possibile visitare, in alcuni fine settimana, l’Orto Botanico e il Herculanense Museum, insieme ad alcuni ambienti restaurati del Piano Nobile della Reggia. Durante la settimana, invece, saranno organizzati dei campi estivi per i più piccoli, con attività di laboratori didattici e visite guidate, pensati per sviluppare la curiosità ed offrire occasioni di divertimento e conoscenza.

 

Le attività e visite guidate saranno realizzati in collaborazione con Siti Reali Onlus, NeartPolis, Sirecoop, Agrigiochiamo, Natura Sottosopra.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©