Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Estate dei Piccoli a Città della Scienza

Dal 17 giugno al 26 luglio

Estate dei Piccoli a Città della Scienza
05/06/2013, 09:23

NAPOLI - Quest’anno il tema dell'iniziativa Estate dei Piccoli è "SPORT E SALUTE", un tema importante che vedrà i bambini cimenterasi in tantissimi sport: nuoto, tiro con l’arco, scherma, pallavolo, calcetto … gareggiando e divertendosi in appassionati tornei tutti da vincere!!!
A sorpresa un campione dello sport sarà ospite a Città della Scienza per svelare i segreti per diventare un vero fuoriclasse!
I bambini, divisi in gruppi omogenei per fascia di età, sono seguiti da personale specializzato di Città della Scienza. Le attività e i laboratori mirano a potenziare l'espressività e le attitudini artistico-creative. Durante la giornata si alterneranno momenti collettivi ed attività di piccolo gruppo. I bambini potranno svolgere laboratori scientifici, laboratori creativi e attività sportive. Con i laboratori scientifici i bambini potranno sperimentare stimolando la loro voglia di scoperta ed esplorazione del mondo circostante. Durante le attività di laboratorio creativo i bambini realizzeranno manufatti di ceramica e oggetti di materiali diversi con metodi di lavorazione nel rispetto dell'ambiente.
I bambini parteciperanno inoltre a svariati laboratori creativi che stimoleranno la loro fantasia e creatività, attraverso la realizzazione di manufatti di ceramica, l’uso della pittura, del decoupage e del mosaico.
Sono inoltre previste escursioni naturalistiche ed archeologiche nella area flegrea!
Inoltre è prevista la NOTTE DELLA SCIENZA: percorsi di esplorazione notturna per bambini da 8 a 12 anni. Pipistrelli con il bat detector, esplorazioni del cielo con il telescopio, osservazioni del cielo notturno con il planetario.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©