Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

distribuito da Lucky Planet e pubblicato da Graf

Etnoide, il nuovo progetto musicale di Paolo Palopoli e Sergio Forlani


Etnoide, il nuovo progetto musicale di Paolo Palopoli e Sergio Forlani
21/09/2010, 22:09

“Etnodie” è il terzo progetto musicale del duo composto da Paolo Palopoli (chitarre e autore) e Sergio Forlani (piano, tastiera e autore) e sarà presentato il 23 settembre alle ore 18 presso la FNAC di Napoli, in distribuzione nazionale dal prossimo 30 settembre.

Un album dal respiro ampio che si avvale di collaborazioni di grande livello e che abbraccia generi tra i più disparati con l’unico obiettivo di riportare in auge le contaminazioni tra etnie differenti, come la tradizione popolare partenopea, l’arab, il latin, il funk, il manouche, il musette, il tutto avendo come sfondo il jazz. L’incontro sarà moderato dal critico musicale Carmine Aymone ed impreziosito dall’esibizione di alcuni brani tratti dall’album con una formazione d’eccezione: un quintetto acustico formato da chitarra (Paolo Palopoli), piano digitale (Sergio Forlani), basso (Emiliano de Luca) e Enrico del Gaudio (percussioni).<<Tra grandi fratelli e isole dei famosi…tra continui tagli di governo ai fondi per la cultura e spazi per la musica dal vivo veramente ridotti al lumicino – afferma Sergio Forlani - questo è il peggior momento che io ricordi. Ciò nonostante, una volta di più Paolo ed io insistiamo nel ribadire impegno per quello che ci compete, quello che da anni ci riserva gioie e dolori, per il quale ci battiamo e continueremo sempre a batterci: fare buona musica>>.

Il duo sarà, inoltre, protagonista il 2 ottobre all’ all’Around Midnight in via Bonito a Napoli e farà da gruppo di spalla all’esibizione di Dado Moroni il 27 ottobre al Jazz'n Fall 2010.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©