Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Eventi: Giovedì al LIVE torna Wendy Lewis, la voce black di Zucchero


Eventi: Giovedì al LIVE torna Wendy Lewis, la voce black di Zucchero
13/03/2012, 13:03

Torna a grande richiesta dopo il tutto esaurito della sua precedente esibizione al LIVE, il ristorante con musica dal vivo di via Vincenzo Cuoco a Napoli, la voce black di Zucchero Fornaciari e tanti altri big della musica internazionale: Wendy Lewis.

Artista di livello dotata di una voce elegante e calda, Wendy è stata scelta in passato per cantare in un concerto per il Papa Ratzinger in Bari, ha debuttato al cinema nel film di Carlo Verdone “Il Mio Miglior Nemico” ed è stata protagonista di eventi esclusivi di personaggi del jet set come Roberto Cavalli, Luca Cordero di Montezemolo, Christian De Sica, Bulgari, Orsini, Vanessa Kelly, i Mezzaroma.

Originaria dell´Indiana, l’artista ha già collaborato del resto con mostri sacri della musica internazionale come Earth Wind & Fire, Al Jarreau, Maceo Parker, Dianne Reeves, Herbie Goins, Tuck and Patty, Herbie Hancock. In Italia ha lavorato con Ivana Spagna, Nek, Irene Grandi, Raf, Alexia e come solista con Mike Francis. Ha prestato inoltre la sua voce a compilation come MTV Lounge, Montecarlo Nights-2005, Supperclub, Waves of Luv ed ha contribuito al disco omonimo di Alexia.

Al suo fianco, ci saranno come sempre i musicisti della “LIVE BAND”, ovvero Paolo Sessa alle tastiere (già apprezzato anche da Luca De Filippo, Enzo Avitabile, Lino Cannavacciuolo, Peppino Di Capri, Stefano Palatresi, Marcello Coleman, David Wade, Marta Illenas, Yoko Okamura ed altri), Roberto D'Aquino al basso (apprezzato anche da Gigi D'Alessio, Giorgia, Edoardo Bennato, Gianni Morandi, Anna Tatangelo, Mario Biondi, Lucio Dalla, Alex Britti, Sal da Vinci, Zizi Posse, Ivete Sangallo) e Paolo Forlini alla batteria (Pietra Montecorvino, Dario Fo, Eric Lewis, Beppe Grillo) .

Ancora una serata da non perdere insomma per il "Live", il ristorante di Chiaia diretto da Antonio Salmieri che è già un must per gli amanti della musica dal vivo. Nella foto: Wendy Lewis al LIVE con Roberto D'Aquino

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©