Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Evento a sostegno del grande patrimonio della canzone classica napoletana


Evento a sostegno del grande patrimonio della canzone classica napoletana
30/07/2012, 11:05

Mercoledì 1° agosto, a partire dalle ore 19.30, presso l’Istituto Salesiani di Napoli, l’Associazione Pimaverarte di Ilva Primavera con l’adesione della Municipalità 5 Arenella Vomero e la collaborazione della Libreria Scarlatti, presenta la rassegna di musica, poesia e danza “Un viaggio musicale nell’universo sonoro mediterraneo, che racchiude la tradizione, il folklore, la storia popolare di una Napoli antica che si fonde con la canzone d’autore napoletana, con la poesia e la danza, riscoprendo antiche tradizioni mediterranee”.

L’evento è rivolto ed aperto a tutta la cittadinanza per sostenere il grande patrimonio della canzone classica,della cultura e della letteratura napoletana.

La rassegna si incentrerà su racconti, poesia e letteratura musicale di diversi autori. Parteciperanno alla rassegna: Franco Gargia, attore e fine dicitore; Vincenzo Merolla, attore e cantante accompagnato alla chitarra da Peppe Talone; Franco Scollo, scrittore e poeta;  Roberto Rossini, cantante e chitarrista; Ilva Primavera, cantante e ideatrice dell’evento, accompagnata al piano dal Maestro Angelo Mosca; Argia Di Donato, attrice e scrittrice; Maria Grazia Altieri, coreografa di “Danze popolari echi del mediterraneo”.

L’evento si avvarrà di mostre di pittura, fotografia, artigianato artistico, che creeranno maggiore aggregazione sociale con gli artisti Giuseppe Tuzzi, Ermelinda Ponticiello, Envi En Vg Voglio, Argia Di Donato, Valeria Viscione e Maria Pia De Santis. Idea e regia di Ilva Primavera.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©