Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

In occasione della festa del papà

Evento di beneficenza organizzato dalla Polizia di Stato


Evento di beneficenza organizzato dalla Polizia di Stato
27/02/2009, 13:02

Il 19 marzo, festa del papà, data fissa e simbolica, presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, si rinnoverà l’appuntamento con il “Gran Galà di beneficenza” nella sua seconda edizione.
Per partecipare all’evento, promosso dall’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato – ADVPS ONLUS, è necessario ritirare un invito, per il quale è prevista un’offerta simbolica (per informazioni e prenotazioni chiamare il 3313717469).
Dopo la campagna di sensibilizzazione dello scorso anno, per l’acquisto del Bloodbox, un autoemoteca itinerante, quest’anno l’Advps ha per obiettivo la realizzazione del “Progetto Desirèe”, nato dalla richiesta di una giovane paziente di Avellino, di nome Desirée che, a causa della sua malattia, ha vissuto per un lungo periodo lontana dalla sua famiglia e dai suoi affetti, isolata dal mondo e “prigioniera” in una camera sterile.
La Advps –Onlus di Avellino, con il patrocinio del Comune –Assessorato alla Cultura, della Camera di Commercio, del Coni e della locale sezione dell’A.I.L., nel sostenere il progetto, intende  abbattere, “materialmente”, questo muro di isolamento mediante l’installazione di una rete multimediale composta, tra l’altro, di personal computer e webcam: in tal modo si permetterà agli ospiti delle strutture ospedaliere di comunicare con l’esterno, mantenendo una relazione costante con i propri affetti e con l’ambiente circostante.
Il ricavato del Gran Galà di Beneficenza 2009 andrà esclusivamente a favore di questo progetto. Tra i tantissimi artisti che hanno aderito alla manifestazione anticipiamo la presenza di Giò di Tonno, vincitore in coppia con Lola Ponce del Festival di Sanremo dello scorso anno.
L’intero programma dell’evento sarà reso noto durante la conferenza stampa che sarà indetta a breve.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©