Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

EVENTO UNICEF A CASTELLAMMARE


EVENTO UNICEF A CASTELLAMMARE
29/05/2008, 08:05

Venerdì 30 maggio, dalle ore 10, presso le Terme di Castellammare di Stabia, si svolgerà una manifestazione con alcune scuole che hanno risposto al Concorso bandito dall’UNICEF “Costruire città amiche dei bambini. Nove passi per l’azione”.

Alla presenza dei sindaci e degli assessori comunali, le scolaresche presenteranno i loro lavori. Accompagnati dagli insegnanti, saranno presenti gli alunni delle seguenti scuole: l’elementare di Gragnano, il IV circolo didattico di Castellammare di Stabia, il Liceo Scientifico Severi di Napoli, la scuola elementare di S.Antonio Abate, la scuola media D’Ovidio-Nicolardi di Napoli, l’Istituto tecnico Fasullo-Teti di Nola, il III circolo didattico Carducci di Casoria. I Leo Club di Napoli-Chiaia presenteranno il progetto sulla legalità per le scuole.
 
Questa giornata rappresenta la prima fase del progetto che prevede la realizzazione di un Convegno che si terrà a Napoli il 20 novembre 2008, in cui Regione Campania, Comune di Napoli, Miur, Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, che l’hanno promosso insieme con l’UNICEF Campania, ascolteranno le proposte, le denunce e le considerazioni dei ragazzi che chiedono attenzione per l’ambiente e migliore qualità della vita.
“Tutti insieme dobbiamo pensare al futuro dei nostri figli – dichiara Margherita Dini Ciacci, presidente del Comitato regionale Campania per l’UNICEF - Le istituzioni pubbliche e tutti gli interlocutori debbono cercare di rispondere con urganza alle loro necessità, riconoscendo e rispettando i loro diritti. Diamo loro voce e attenzione”.
Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©