Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

ExKGB in concerto all'Ex Eurobar sabato 4 febbraio 2011


ExKGB in concerto all'Ex Eurobar sabato 4 febbraio 2011
02/02/2012, 10:02

Sabato 4 febbraio 2012 ritorna l'heavy funk degli ExKGB - la band che ha infuocato il pubblico di tutta Italia. Il 2011 è stato l'anno di consacrazione del power trio: una strepitosa performance alle Scimmie di Milano, vari concerti che hanno raggiunto l'acme con l'apertura per Tony Levin al Club Il Giardino e innumerevoli apprezzamenti per il disco di esordio I Putìn (prodotto da Ronan Chris Murphy). Il concerto all'Ex Eurobar sarà un'occasione speciale per due motivi: il trio presenterà alcuni brani inediti che comporranno il prossimo disco e la magnifica batteria artigianale Stocco Drums, di cui Alberto Stocco è endorser.

La band di Mike 3rd, Emanuele Cirani ed Alberto Stocco continua a esprimersi con spirito irriverente, infatti si fa portavoce di un messaggio che vuole valorizzare l'uomo e la sua libertà, la natura e il suo rispetto, opponendosi in modo chiaro alle lobbies e alle ingiustizie. La scuderia Prosdocimi è orgogliosa del risultato degli ExKGB, fiore all'occhiello di una realtà che supporta la Stagione della Beneficenza (compilation a favore di Greenpeace e AIRC) e i Tunatones, la scoppiettante Surfabilly band che a breve lancerà il disco d'esordio iTunas.

"L'onestà e la graffiante energia non passano inosservate" (La Repubblica XL); "I Putìn è uno dei dischi italiani più gustosi degli ultimi anni" (Ritmi); "un esordio decisamente di alto profilo per un power trio che, nel futuro prossimo, promette davvero di offrire più di una sorpresa" (L'Isola che non c'era); "che disco meraviglioso questo dei padovani The Ex-Kgb!" (NerdsAttack). Responsi critici prestigiosi per un album in distribuzione nazionale (Ricordi - La Feltrinelli - FNAC) e in vendita ai concerti al costo speciale di 7 Euro; per gli audiofili incalliti c'è anche il vinile - 180 grammi - per il migliore impianto stereo. ExKGB: Alberto Stocco: batteria - percussioni - voce  Emanuele Cirani: Chapman Stick - basso - voce  Mike 3rd: chitarra - voce

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©