Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Expo 2009, 50mila presenze a Pompei


Expo 2009, 50mila presenze a Pompei
10/12/2009, 12:12


POMPEI - Anche quest'anno Pompei si è confermata come punto di riferimento per le coppie di futuri sposi, grazie alle circa 50mila presenze stimate dalla protezione civile nel corso della terza edizione di Pompei Expo 2009, l'evento espositivo dedicato alla casa e al matrimonio. Tanti sono stati, infatti, i visitatori che durante i dieci giorni di apertura hanno curiosato tra gli oltre cento stand allestiti nei 2.500 mq. dell'area espositiva del Santuario di Pompei. Per le aziende presenti all’esposizione il bilancio positivo di Pompei Expo si è tradotto in una interessante opportunità per farsi conoscere da un vasto pubblico, con la concreta possibilità di attivare una serie di proficui contatti con gli utenti finali ma anche con altri operatori del settore.
Un risultato che ha confermato come l’evento-matrimonio rappresenti un “business” appetibile e le professionalità coinvolte prima, durante e dopo la cerimonia nuziale, non risentano affatto del momento difficile per l’economia. Anzi, si tratta di un settore in cui le eccellenze campane, e più in generale il Made in Italy, riescono ad esprimersi al meglio. Stilisti, estetisti, fioristi, allestitori, fotografi, pasticcieri, artigiani della ceramica e della pietra lavica, wedding planner, tour operator, ma anche aziende operanti nei settori della tecnologia, dell’informatica e di tutto quanto rende confortevole la vita tra le pareti domestiche hanno messo in vetrina il meglio della loro creatività e professionalità, per offrire ai futuri sposi una valida guida al matrimonio e ai curiosi visitatori tanti suggerimenti per la casa.
In questa edizione di Pompei Expo è stato dato ampio risalto anche alla “moda nuziale” e al simbolo del matrimonio per eccellenza, ovvero l’abito da sposa. Per la prima volta, infatti, gli stilisti e gli atelier presenti all’esposizione pompeiana hanno fatto sfoggio delle ultime creazioni alternandosi sulla prestigiosa passerella della sala “Marianna De Fusco”.
Pompei Expo 2009 è stato promosso e organizzato dall’associazione Pompei Now, ed è stato patrocinato da: Regione Campania, Provincia di Napoli, Città di Pompei, Santuario di Pompei, Azienda Turismo di Pompei e Parco nazionale del Vesuvio.
Anche quest’anno sono stati partner d’eccezione dell’evento: MSC Crociere, Pompei Resort e Di Paolo Allestimenti. Hanno collaborato per la riuscita dell’evento: i volontari della Protezione civile di Pompei e della Croce del Sud; il ringraziamento particolare degli organizzatori, infine, va a polizia, carabinieri e polizia municipale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©