Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Il format di Abc arriva anche in Italia

Extreme Makeover Home Edition Italia, al via le riprese con la Marcuzzi

Andrà in onda sui canali Mediaset

Extreme Makeover Home Edition Italia, al via le riprese con la Marcuzzi
04/07/2012, 12:07

E’ partita da Roma l’avventura italiana di “Extreme Makeover Home Edition”, format che dal 2003 fino all’inizio di quest’anno è andato in onda sulla Abc, rivoluzionando le case di numerose famiglie meritevoli. Se in America la conduzione è stata affidata a Ty Pennington, la versione italiana dello show -prodotta dalla MadDoll di Cristana Farina- sarà condotta da Alessia Marcuzzi ed andrà in onda in autunno su Canale 5.
I telespettatori di Sky e La 5 conoscono bene il programma originale, che viene trasmesso dai due canali da qualche anno. Il format prevede che l’abitazione di una famiglia bisognosa e dal passato difficile venga messa a posto dal team di architetti e progettisti modificandone ogni stanza e sistemandone i difetti.
Ad affiancare la Marcuzzi nelle riprese (che sono cominciate oggi, con destinazioni top secret per mantenere la sorprese delle famiglie scelte) ci saranno Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori. A scrivere il programma, invece, Fabio Pastrello (capo progetto), Totò Coppolino, Emiliano Ereddia e Laura Gamberini, con la regia di Alessio Pollacci.
L’Italia è l’ottava nazione al mondo a rivisitare il format (prima sono arrivate Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine) che, nella sua versione originale, ha avuto anche numerose guest star, tra cui, nell’ultima stagione, anche Michelle Obama: la first lady ha segnalato la storia della veterana Barbara Marshall che, nella Carolina del Nord, ha fondato una casa per ospitare altre veterane.
Piccoli contro Grandi, The Winner Is, La grande magia ed Extreme Makeover: questi i quattro nuovi programmi su cui punta Mediaset per l’autunno 2012 e che sono stati annunciati alla presentazione dei palinsesti autunnali negli studi di Cologno Monzese. L’evento clou della prossima stagione tv targata Mediaset sarà però il doppio live di Adriano Celentano in programma a ottobre su Canale 5 che segnerà il suo ritorno ai concerti dopo 18 anni: Sarà un onore poter trasmettere due serate di Adriano Celentano. E’ un pezzo di storia della musica italiana, ha sottolineato il vicepresidente dell’azienda, Pier Silvio Berlusconi, annunciando che sarà ‘un evento sensato anche sul piano commerciale’ con l’inserimento di quattro break pubblicitari dentro la singola serata e per cui si prevede uno share del 28%. Dopo il salto novità e conferme dei palinsesti autunnali 2012 di Mediaset.
 

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.