Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

FAIR PLAY Convention lunedì 16 gennaio al Maschio Angioino


FAIR PLAY Convention lunedì 16 gennaio al Maschio Angioino
11/01/2012, 12:01

Il C.N.I.F.P. - Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play è associazione riconosciuta dal C.O.N.I e dal C.I.O., opera per la promozione dei valori e dei principi del fair play, per un corretto modello comportamentale nello sport come nella vita; la valorizzazione della pratica sportiva come attività di socializzazione ed educazione per le nuove generazioni; la promozione internazionale del Fair Play per l’interscambio tra popoli e la valorizzazione di usi, costumi, tradizioni.

Il Fair Play nobilita non solo la pratica sportiva ma anche il modo di essere nella vita di tutti i giorni. Nella società attuale è di estrema importanza provvedere alla divulgazione corretta e capillare del gioco leale. Si tratta di un obiettivo che è sostenuto da grandi personalità del panorama sportivo, grandi campioni del presente e del passato che hanno saputo improntare la propria vita ai valori che sottendono il FAIR PLAY e possono porgere alle nuove generazioni una testimonianza diretta che valga da esempio per una condotta esemplare e ineccepibile. L’iniziativa riveste una valenza sociale per l’impatto positivo che può avere sui più giovani; sarà presente una selezionata rappresentanza di studenti grazie al sostegno dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Napoli.

Tanto premesso la Direzione Regionale della Campania presieduta dall’avv. Franco Campana organizza, con il Patrocinio e la collaborazione dell’ Amministrazione Comunale di Napoli, la FAIR PLAY CONVENTION 2012 indirizzata ai giovani della Regione e della Città di Napoli. Parteciperanno Personalità dello sport e della Cultura. L’evento comprenderà la proiezione di immagini accompagnate da relazioni sul tema dello sport e del Fair Play.

Seguirà la consegna dei Premi FAIR PLAY 2011 (alla Carriera; Azione Italia; Azione Europa; Azione Cultura; Azione Campania - Per lo Sport e per lo Spettacolo).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©