Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Dopo 4 anni cambia la programmazione di Raidue

Fans a lutto, chiude X-Factor


Fans a lutto, chiude X-Factor
14/01/2011, 19:01

MILANO – Chiude i battenti X-Factor. Dopo 4 stagioni il pubblico dovrà dire addio alla popolare trasmissione di Raidue. A darne l’annuncio, il direttore della rete Massimo Liofredi, che in un’intervista rilasciata al portale davidemaggio.it ha aggiunto di aver fatto il possibile per mantenere in onda la trasmissione ma che l’emittente deve far fronte anche a degli enormi tagli di spesa.
Così, anche se il marchio era molto forte, la controprogrammazione ha “tagliato le gambe” al format, rendendolo di fatto non più adatto al pubblico. “Come direttore di rete devo rivisitare le possibilità e le opportunità del budget di Rai2 cercando soluzioni diverse” - ha aggiunto Liofredi –“Con spazi economici differenti, possiamo trovare formati che ci diano la stessa soddisfazione. Potrei metterci mano io stesso”.
Intanto, fervono le novità per il “riciclo” del conduttore di X-Factor, Francesco Facchinetti, per il quale sarebbe in arrivo un nuovo show. Il titolo provvisorio è “Sbarre” e sarà un reality che avrà per protagonisti alcuni giovani che hanno avuto a che fare con la legge e che vivranno per qualche giorno in carcere con un pluri – condannato. Obiettivo, far capire loro l’importanza di essere onesti.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©