Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Lo scrittore: "Far bene il proprio lavoro è rivoluzionario"

Fazio: "Voglio ritornare in tv con Saviano"


Fazio: 'Voglio ritornare in tv con Saviano'
07/03/2011, 11:03

Durante la registrazione di "Che tempo che fa" Fabio Fazio ha annunciato la sua volontà di ritornare in tv con Roberto Saviano, dopo il successo di "Vieni via con me". "C'è la voglia di rifarla, abbiamo deciso che la rifacciamo", ha detto Fazio.
Con Saviano nel corso della registrazione ha anche selezionato diversi argomenti di attualità da affrontare in un eventuale programma. Quando il conduttore, inoltre, ha fatto notare a Roberto Saviano di essere stato indicato come "il papa straniero" del centrosinistra, lo scrittore ha risposto: "Fare bene il proprio lavoro è rivoluzionario e può salvare il Paese". Saviano non ha negato la sua stima nei confronti della casa editrice Mondadori, nonostante il suo passaggio a Feltrinelli.
Tuttavia lo scrittore ha ricordato gli attacchi ricevuti da Marina Berlusconi. La figlia del premier difese suo padre quando disse che "La piovra" e "Gomorra" fanno male al paese e quando l'autore ha dedicato la laurea honoris causa ricevuta a Genova ai pm che conducono l'inchiesta sul caso Ruby.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©