Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Benigni a dicembre leggerà i Dieci Comandamenti su Rai1

Fazio,quarta volta sul palco dell'Ariston per il Festival


Fazio,quarta volta sul palco dell'Ariston per il Festival
24/06/2013, 20:41

E' molto probabile che quest'anno il palco dell'Ariston vedrà per la quarta volta Fabio Fazio come presentatore del Festival.  

Già all’indomani della seconda serata del Festival di Sanremo 2013, mai stata così alta dal 2000, il direttore di Rai1,Giancarlo Leone, in occasione della consueta conferenza stampa sanremese del giorno dopo, quando ci si chiedeva se c’era la possibilità di “bissare” la presenza di Fazio al festival, aveva dichiarato:" Io sono scaramantico e quindi per parlarne aspetto"  aggiungendo:" Abbiamo sfatato il fatto che Fabio Fazio e Luciana Littizzetto fossero volti di Rai3".

Oggi il direttore di Rai1 può essere confortato dalle dichiarazioni del direttore generale Rai Luigi Gubitosi: "C’è un’intesa di massima per continuare il percorso di Sanremo con Fabio Fazio, ma dobbiamo mettere appunto i dettagli".

A rendere ancora più accattivante il palinsesto dell’ammiraglia Rai ci sarà prima di Natale un altro big dello spettacolo italiano: Roberto Benigni. Dopo averci raccontato in modo nuovo ed originale la "Divina Commedia" ed incantato con la spiegazione dell’Inno d’Italia, nel periodo dell’Avvento, a dicembre, il toscanaccio da Oscar dovrebbe portare su Rai1 i "Dieci Comandamenti".

Commenta Stampa
di Flavia Stefanelli
Riproduzione riservata ©