Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Febo feat Daniele Vit un brano Beat ed un video particolarissimo



Febo feat Daniele Vit un brano Beat ed un video particolarissimo
10/07/2012, 09:07

FEBO feat DANIELE VIT IL NUOVO SINGOLO BEAT DAL SAPORE DUBSTEP “QUESTO E’ AMORE” IN RADIO A PARTIRE DA VENERDÌ 22 GIUGNO

Da Venerdì 22 Giugno è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Questo è Amore” (etichetta CAMARECORDS), un brano tutto Beat del cantautore ANDREA FEBO, che miscela lo stile cantautorale ad un sound elettronico con contaminazioni Dubstep.

Il brano colloca l’amore al centro della vita, un solido punto di partenza per affrontare le difficoltà di ogni giorno, il featuring con Daniele Vit voce predominante del panorama Hip Hop (Fabri Fibra, ClubDogo, Nesli, Tormento...) esalta l’intensità e la potenza sonora di questo singolo.

“Sopra alle apparenze sai chi c’e’? sopra alle mancanze sai chi c’è? Sopra alla speranza sai chi c’è? Sopra alle ingiustizie sai chi c’è? Sopra al freddo cane sai chi c’è? Sopra al mondo infame sai chi c’è? Sopra a tutto il resto sai chi c’è? Sopra a tutto questo…solo TE!”, con questa frase Andrea Febo vuole racchiudere l’importanza dell’amore, presentando al pubblico il primo estratto dell’album in uscita in autunno, prodotto da New Road.

Ad accompagnare queste note colme di energia un videoclip del tutto particolare, un insieme di oltre 2400 stickers applicati in tutto ciò che ci circonda quotidianamente.

Note Biografiche:  Ho dedicato gran parte della mia infanzia allo studio di alcuni strumenti, per poi dedicarmi alla chitarra. Il desiderio di comunicare con la gente attraverso la musica mi ha portato a vivere esperienze indimenticabili, partendo dai piccoli club , attraversando le molteplici piazze Italiane, fino ad arrivare a partecipare al Festival di Sanremo.

Proprio con il Festival esce il mio primo album. Successivamente, nel mio percorso, ho incontrato molti artisti, con i quali ho avuto il piacere di collaborare, soprattutto con Eros Ramazzotti, Fabrizio Moro e Antonino.

Nel 2009 esce il mio secondo album “FEBO.” prodotto con Eros Ramazzotti, anticipato dal primo singolo estratto “Dov’è la terra promessa”. Nel 2011 inizio a lavorare a questo nuovo progetto in uscita in autunno 2012.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©