Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Felice Romano in anteprima con "Nun semu nenti".


Felice Romano in anteprima con 'Nun semu nenti'.
25/06/2012, 15:06

Serata d'autore tra musica e fotografia in anteprima: il cantautore Felice Romano interpreta con le sue note il reportage "Nun semu nenti" della fotografa siciliana Noemi Commendatore, dando vita ad un suggestivo spettacolo di armonie, luci e colori, con gli "String Quartet Band" e la partecipazione straordinaria di Paolo Gianolio. Appuntamento alla libreria "La Feltrinelli Point" di Pomigliano d'Arco, presso il Polo Culturale "La Distilleria" (Via Roma, 281): giovedì 28 giugno alle ore 21:00. (Spettacolo in anteprima, prenotazione obbligatoria).

Felice Romano scrive canzoni da oltre trent'anni, ma ha esordito nel 2009 con un primo album di 15 canzoni; tra queste "Cos’è la vita", divenuta colonna sonora della “Festa mondiale della vita”. Il suo primo lavoro, "Firmo io", è stato accompagnato da una serie di eventi e di spettacoli dalle suggestive atmosfere di diverse località, dal castello di Arechi di Salerno alle basiliche paleocristiane di Cimitile. Ha inoltre vestito la maglia della nazionale cantanti, e ha tenuto un singolare concerto sulla Salerno-Reggio Calabria in pieno esodo estivo. Finalista al premio nazionale CONI "Un racconto per lo sport", Felice Romano è anche narratore, con all'attivo alcuni romanzi.

Noemi commendatore, siciliana di origine, si è occupa di reportage, fotogiornalismo, moda, pubblicità, foto per il cinema e foto di teatro, lavorando su molti set. Per alcuni anni ha lavorato a Napoli, dove ha tenuto anche alcune mostre su temi sociali come l'anoressia e la bulimia. Attualmente lavora principalmente a Roma, come fotografa di scena per il cinema e il teatro, e collabora come fotoreporter per quotidiani e agenzie.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©