Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Polemica sull'assoluzione di Gianluca

Ferdi vince il Grande Fratello 9 e sogna un futuro come attore


Ferdi vince il Grande Fratello 9 e sogna un futuro come attore
21/04/2009, 23:04

Ferdi è il vincitore della nona edizione del Grande Fratello. Il montenegrino ha avuto la meglio su Gianluca, Cristina e Marcello. il primo a dire addio al montepremi è stato Gianluca, seguito da Cristina. A pesare sulla decisione del pubblico nell’esclusione del concorrente napoletano sono state le sue mosse delle ultime settimane. Per la bella maggiorata, invece, non sono state sufficienti le grazie esposte per tutti i 100 giorni di permanenza nella casa. Una sfida tra il giovane rom con una storia triste alle spalle e il panettiere buono della casa che non vede il padre da molti anni ha scandito il finale di un reality che quest’anno ha avuto una media di 6 milioni di telespettatori a puntata, raggiungendo picchi di ascolto di 10 milioni di utenti. Il pubblico ha scelto il vincitore in base alla storia personale e quella di Ferdi ha fatto breccia nel cuore della maggior parte degli italiani.

Subito polemica - La puntata finale del GF9 è iniziata con le note di “Knockin on heaven’s door” di Bob Dylan. Quattro finalisti si sono contesi lo scettro della nona edizione dello storico reality di casa Mediaset. Un finale partito subito dall’ultima polemica consumatasi nella settimana decisiva, che ha visto Gianluca spingere con forza Ferdi facendolo capitombolare per terra. Il Grande Fratello, con tanta incoerenza e disparità di trattamento riservata agli altri concorrenti, ha deciso di salvare l’inquilino napoletano evitandogli la squalifica. Mentre la Marcuzzi leggeva la sentenza di assoluzione del napoletano, lo sguardo di Federica si è mostrato imbrunito da una giusta disapprovazione nei confronti di una decisione che è stata presa dagli autori appositamente per creare polemiche nei giorni successivi all’ultimo appuntamento.

Ferdi, Gianluca e Francesca - Ad alimentare le polemiche sulla vicenda scoppiata in casa tra Gianluca ed il ragazzo ROM è stata Francesca che, entrata in studio, ha affrontato tutti gli oppositori della sua love story con Ferdi. Prima con Alberto e poi con Vittorio, la bella napoletana ha discusso a viso aperto i suoi accusatori spalleggiata da un romantico Signorini che si è schierato dalla parte della giovane coppia. Contemporaneamente si è affrontato l’argomento nella casa con i protagonisti, che hanno comunque mantenuto un tono pacato nella discussione senza sfociare in altri atti di violenza sia verbale che fisica. Ad animare la discussione ci ha pensato Signorini che ha accusato Gianluca di essere stato falso e di aver avuto paura di essere eclissato dietro Ferdi e la sua storia. L’approvazione per l’analisi spietata di Signorini è stata unanime. Tutto lo studio ha applaudito il direttore di Chi condannando il viscidume della personalità di Gianluca che, annaspando, ha cercato di salvare la faccia continuando ad accusare il giovane Rom senza ammettere le sue evidenti colpe. Non poteva mancare il commento di Federica, zittita subito dalla Marcuzzi che, per difendere la scelta del Grande Fratello, ha assunto un atteggiamento difensore nei confronti della decisione degli autori facendo  una distinzione tra i comportamenti tenuti dalla fidanzata di Nicola e dallo Zito, arrivando ad offendere la bionda milanese pur difendere i suoi datori di lavoro macchiatisi di una decisione antieducativa. Inoltre, la conduttrice ha espresso una difesa contorta e molto differente dall’autorevolissimo parere di Signorini.

L’ingresso di Gianluca in studio - Una volta entrato nello studio il concorrente napoletano ha avuto un bagno di folla che l’ha prima applaudito e poi l’ha fischiato dopo aver risposto di sì alla Marcuzzi che gli aveva chiesto se lui fosse stato un vero uomo. A fargli vedere l’escalation di maleducazione e cattiveria avuti da lui stessoe nelle settimane precedenti alla finale è stato il Grande Fratello. Gianluca ha discusso con Vanessa e con Francesca che l’ha accusato di essere stato malvagio con Ferdi. Il napoletano ha risposto accusando la sua compaesana dicendole di essere stata appresso ad Alberto fino alla fine. Il bell’ormeggiatore ha smentito il suo moschettiere. Signorini ha contestato al napoletano la scelta di essersi votato da solo.

Belen per gli agenti segreti - Dopo la caduta di stile della conduttrice i ragazzi sono stati fatti accomodare in una sala cinematografica allestita all’esterno della casa dove gli è stato fatto vedere un filmato riassuntivo dei 100 giorni che ha fatto commuovere di lacrime, finte e vere, i finalisti rimasti. Dopo è giunto il momento di Belen Rodriguez che ha preparato una sorpresa per Gianluca e Marcello. Prima però, è stata regalata un’altra emozione a Ferdi al quale gli è stato fatto vedere un videomessaggio da parte dei suoi amici. Un altro messaggio è stato mostrato ai concorrenti. La mittente questa voltà è Belen Rodriguez che ha impressionato i ragazzi per le sue curve e non di certo per il testo del messaggio incomprensibile per i ragazzi che l’hanno accolta nella stanza delle sorprese. La loro ultima missione da agenti segreti 081 e 030 è quella di farsi assumere dal Belen come guardie del corpo. Tre prove da superare per i due fortunati concorrenti: quella di spagnolo, quella di coccole e quella di lap dance. Mentre i due fortunati agenti segreti si sono consolati con un’improvvisa performance al palo della bella venezuelana, Cristina ha visto un videomessaggio della mamma che le ha ricordato di essere arrivata alla finale e di essere orgogliosa di lei.

Walter Nudo per Cristina - Una finta telefonata di Walter Nudo ha lasciato Cristina a bocca aperta nel confessionale che non ha nascosto l’attrazione per l’attore mostrata precedentemente dinanzi le telecamere. Dopo averle detto che non sarebbe stato presente all’ultima puntata, Walter Nudo è apparso su un pontile allestito per l’occasione dove la supermaggiorata aveva iniziato ad interpretare la parte famosissima del film Titanic. Una sequenza di baci ha concluso un siparietto divertente.

Uscita trionfale per Cristina e tante sorprese per i finalisti - Marcello ha ricevuto una lettera accompagnata da un videomessaggio del padre e successivamente, insieme a Ferdi hanno rivisto sia i video dei loro provini che quelli di sunto dei 100 giorni trascorsi nella casa ed hanno ricevuto delle scatole all’interno del confessionale. Nel frattempo Signorini ha confessato che  gli ultimi rimasti in casa erano i suoi preferiti. L’ingresso di Cristina è stato povero di contenuti e ricco di scena, vista la natura del vestito. Anche Signorini non ha saputo dire di meglio alla giovane comasca oltre che consigliarle di prestare le sue magliettine attillate alla Marcuzzi. Belen Rodriguez è ritornata sulla scena e questa volta tutta per il giovane panettiere. Balli latini americani con una bellezza sudamericana doc ed un vestito per l’occasione uscito dalla scatola delle sorprese hanno regalato a Marcello l’ultimo momento di gioia della casa. La sorpresa per il giovane montenegrino è stato un ballo romantico con la sua Francesca, presentatasi con un abito da sera all’altezza dello smoking uscito dalla scatola delle sorprese a lui donata.

Commenta Stampa
di ElleVì
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.