Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Un weekend straripante di appuntamenti interessanti

Ferragosto a Napoli tra teatro,musica,cinema e movida


Ferragosto a Napoli tra teatro,musica,cinema e movida
15/08/2009, 12:08

Un Ferragosto tra arte, musei e musica è quello che potranno trascorrere i napoletani che sono rimasti nella loro città e tutti i turisti accorsi da ogni parte del mondo per visitare la culla del Vesuvio.
Teatro e spettacoli di musica di pim'ordine colororeranno infatti le calde notti partenopee.

TEATRO.
Parco Virgiliano:
l'ultima opera inscenata per la rassegna:"Una risata al parco" sarà "Un comico in famiglia" di Nando Varriale.
Ma c'è anche il Maschio Angioino che, fino al prossimo lunedì alle 21, ospiterà la rassegna "Ridere" con Gacomo Rizzo protagonista della commedia :"Mpriestame e mugliereta". Per chi ha voglia di ridere a teatro, del resto, c'è solo l'imbarazzo della scelta con un altro appuntamento previsto per domenica 21 al Negombo di Ischia: si esibisce Vincenzo Salemme con il suo "Bello di papà".

CINEMA
Dal teatro della risata si passa poi alle proiezioni di qualità del Museo Madre dove, per tutto il weekend, sempre alle 21, si festeggia il quarantesimo anniversario del legendario concerto di Woodstock. Sarà infatti proietatto Il film sull'evento del regista Michael Wadleigh.
Spostandosi al Parco del Poggio del Colli aminei e rimanendo sempre in tema di cinema, si può invece assistere alla rassegna "Accordi e disaccordi" con la proiezione, questa sera alle 21, del film "La Matassa" di Ficarra e Picone e, domani sera allo stesso orario, del lugometraggio "Two Lovers" di James Gray

MUSICA E CONCERTI
L’evento musicale più atteso e prestigioso è sicuramente quello che terrà domenica alle 21.30 in Villa Fiorentino a Sorrento Francesco De Gregori . Il cantautore romano ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera, da Alice a La donna cannone, da Titanic a Rimmel
C'è però anche Sorrento, con una valida alternativa per gli amanti della musica popolare. Nel centro di Napoli sono poi previsti ben tre concerti di ferragosto , tutti alla Rotonda Diaz per il ciclo "Incantanapoli": si è partiti questo venerdì alle 21 con Carlo Faiello e le sue canzoni di tradizione;si continua oggi con Peppe Barra che presenterà i brani del suo ultimo lavoro N’attimo e, domenica, chiuderà le danze  Tullio De Piscopo e la sua batteria di fuoco.

ESCURSIONI E MOVIDA
Prosegue per tutto il weekend sull’isola d’Ischia l’appuntamento glamour dell’Expo a Panza, Campo San Leonardo: tanta musica da ballare per festeggiare il ferragosto all’Arenile Reload dalle 23 di questa sera: jazz, reggae, hip-hop, dance. Anche sulla spiaggia di Lucrino, al Movo Beach Bar, dalle 20 di ferragosto e  fino al mattino di domenica: balli, giochi e aperitivi ininterrottamente. Gli appetiti degli amanti della disco-musica anni 80 balla in riva al mare potranno essere soddisfatti questa sera, dalle 22, al Lido Turistico di Miliscola con un revival musicale dedicato al cult movie «Flashdance».
In ultimo, per chi vuole effettuare una suggestiva visita nottura agli scavi di pompei, l’appuntamento è fissto per tutto il weekend, alle 21, con l'iniziativa "Le lune di Pompei": un percorso affascinante tra luci, suoni e voce narranti in una vasta zona degli scavi.

 

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©