Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Giovani sportivi, l'orgoglio e vanto della città partenopea

Festa degli Sportivi al circolo Canottieri Napoli


.

Festa degli Sportivi al circolo Canottieri Napoli
20/11/2010, 11:11

NAPOLI - Grande evento al circolo Canottieri Napoli che come ogni anno ha ospitato le grandi eccellenze del mondo dello sport d’acqua , che si sono distinte in questa ultima stagione agonista. Una vera soddisfazione per il territorio campano che ha dimostrato ancora una volta di avere atleti che dal mondo del nuoto , pallanuoto , vela , canottaggio e infine alla motonautica ,hanno regalato emozioni e grandi vittorie . Durante la serata molti di questi sono stati premiati proprio per i risultati ottenuti nelle rispettive discipline. Tra i tanti sportivi di rilievo nella categoria nuoto , la bella e giovane nuotatrice Stefania Pirozzi che ha collezionato, in pochi mesi, una straordinaria serie di risultati d’eccellenza ai recenti Campionati europei juniores e ai Campionati italiani giovanili. La sezioni più medaglista oltre al nuoto è stata quella della pallanuoto , in particolare quella giovanile guidata da Vincenzo Palmentieri che vanta il titolo di Campioni d’Italia nella categoria Under 15 .
Non potevano mancare i fratelli Diego e Ettore Testa , campioni della Motonautica che continuano da anni a portare il primato nella loro categoria.
Sono stati il presidente Curzio Buonaiuto con i due vice presidenti Franco Roberti e Vittorio Lemmo a premiare gli atleti giallorossi . Riconoscimenti speciali sono stati assegnati anche ai cinque giornalisti che hanno seguito attentamente il percorso di questi atleti , facendoli conoscere non solo in Italia ma anche all’estero : Antonio Sasso direttore del giornale “Roma”; Mario Zaccaria direttore dell’ANSA Napoli; Toni Iavarone responsabile redazione sportiva “Il Mattino” e Marco Lobasso responsabile redazione sportiva “Leggo”.
La “Festa degli Sportivi” rappresenta un evento non solo agonistico , ma di disciplina , lealtà e grinta dei giovani napoletani: l’altra faccia della città di Napoli.


Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©