Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Festa dei Gigli di Barra, gli eventi promossi dall’Associazione Culturale “La Barra tradizioni barresi”


Festa dei Gigli di Barra, gli eventi promossi dall’Associazione Culturale “La Barra tradizioni barresi”
05/09/2012, 09:35

In occasione della Festa dei Gigli di Barra, l’Associazione Culturale “La Barra tradizioni barresi”, ha organizzato durante il mese di settembre le seguenti manifestazioni. Lunedì 3 settembre e per tutto il mese l’esposizione nei negozi di Barra, di cimeli della festa dei Gigli, dove saranno esposti Gigli in miniatura, partiture musicali, testi di canzoni scritte apposta per l’annuale sagra a partire dal ‘900 ai giorni nostri, trofei, targhe diploma e altre cose.

Giorno 8 settembre ore 19,30, nello storico cortile di Villa Bisignano si terrà un convegno dal tema “Come è cambiata la canzone della festa dei Gigli”. Partecipano i maestri, Massimo Volpe, Antonio Graziano, Salvatore Angrisano, Luigi Santoro e Gennaro Schiavo, moderatore lo storico barrese Romano Marino. Durante il convegno ci saranno proiezioni di antichi filmati della festa e saranno suonate antiche canzoni della festa.

Giorno 14 settembre “Giglio Vocal Contest”, esibizione-concorso, di giovani di Barra che vogliono intraprendere la carriera di cantanti sul Giglio Giorno 25 “Serata canora rievocativa delle più belle melodie scritte per la Festa dei Gigli di Barra.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©