Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Festa dela mamma: ingresso gratuito domenica 13 maggio alla mostra Body Worlds per le mamme


Festa dela mamma: ingresso gratuito domenica 13 maggio alla mostra Body Worlds per le mamme
12/05/2012, 11:05

A un mese dall'inaugurazione Gunther von Hagens'BODY WORLDS conta già 15000 visitatori: il vero mondo del corpo umano ha catturato l'attenzione del pubblico e dei media, confermando un successo già riscontrato in tutto il mondo. BODY WORLDS piace e appassiona, sorprende perchè è l'unica mostra che permette di conoscere da vicino e realmente come siamo fatti. Tutto quello che il visitatore può vedere è vero: si tratta di autentici corpi umani, organi e sezioni anatomiche.

Il 13 maggio BODY WORLDS lancia una promozione in occasione della Festa della Mamma: domenica, per tutto il giorno, ingresso omaggio per le donne che visiteranno la mostra in compagnia dei propri figli (under 18). Un'occasione da non perdere per scoprire la meraviglia dell'anatomia umana e per visitare - in una giornata speciale - la toccante sezione dedicata alla maternità, alla nascita e allo sviluppo della vita prenatale.

BODY WORLDS racconta la complessità e la stupefacente perfezione del nostro corpo: il percorso - articolato attraverso 200 campioni e 20 corpi interi plastinati - informa ed educa sull'importanza di un corretto stile di vita, di una sana alimentazione e dell'attività fisica. Temi importanti che si legano certamente alla pratica sportiva, per questo BODY WORLDS ha deciso di attivare una promozione dedicata agli appassionati di calcio.

Per i possessori di un biglietto delle partite Napoli - Siena (che si gioca domenica 13 maggio) o Napoli - Juve finale di Coppa Italia (prevista per il 20 maggio), uno sconto di 2 euro sull'ingresso e un simpatico gadget, ricordo della mostra. Prima o dopo aver assistito alla performance sportiva allo stadio, un'occasione per capire da vicino lo straordinario lavoro che compie l'organismo sotto sforzo: dalla tensione dei muscoli, al ritmo del battito cardiaco e dell'apparato respiratorio.

Martedì 15 maggio, inoltre, l'Università Federico II, Facoltà di Medicina e Chirurgia, ospiterà il tour di BODY WORLDS: alcuni preparati plastinati saranno esposti e visibili dalle ore 13 alle 18, negli spazi della Biblioteca Anatomica, offrendo la possibilità a docenti, ricercatori, studenti e specializzandi di entrare in contatto diretto con una piccola parte della mostra. La prof.ssa Stefania Montagnani, Ordinario di Anatomia Umana, introdurrà la selezione di opere realizzate da Gunther von Hagens. Per maggiori informazioni, prenotazioni e organizzazione dei tour è possibile inviare un'email all'indirizzo: napoli@bodyworlds.com.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©