Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Festa della Castagna, a Faito ancora due week end golosi


Festa della Castagna, a Faito ancora due week end golosi
24/10/2009, 11:10


Certamente il tempo non è stato amico della Festa della Castagna durante il primo week-end. Ma nulla è perduto: ci sono ancora due fine settimana tutti da vivere, il primo dei quali, a detta degli esperti, sarà all´insegna del bel tempo e di temperature decisamente meno rigide. Un invito, quindi, a raggiungere il Parco Oceano Verde, aperto ai visitatori fin dalle 10,00 del mattino.
Dalle 12,00 alle 23,00, invece, sarà possibile trovare gustosissimi piatti adatti a soddisfare qualunque palato: dalla gastronomia rigorosamente a base di castagne e prodotti tipici locali, ai panini e alle pizze speciali targati Oceano Verde per finire con il vin brulè e le caldarroste.
L´occasione è di quelle più ghiotte: il golosissimo panino Oceano Verde è fatto con farina di castagne ed è farcito con porchetta, patate e peperoni; la pizza, denominata sempre Oceano Verde, invece, vi delizierà con mozzarella, funghi e caldarroste del Faito. Di certo il momento del dolce non può mancare, e per questo la Festa della Castagna è lieta di presentare al pubblico, oltre ai tradizionali dolci alle castagne, l´eccezionale Castagnuté, una fantastica crema di cioccolato e castagne del Faito.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©