Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Festa della Mamma: un regalo utile, originale e solidale con la Lista dei Desideri di Save the Children


Festa della Mamma: un regalo utile, originale e solidale con la Lista dei Desideri di Save the Children
10/05/2012, 17:05

Dal kit nascita ai vaccini, i regali della Lista dei Desideri si possono fare anche all’ultimo minuto, sono alla portata di tutti a partire da 8 euro, ma valgono un mondo per chi li riceve, e per chi li dona!

Un vaccino (15 euro), un kit nascita (29 euro) e 6 caprette (79 euro) sono alcuni dei 24 regali proposti dalla Lista dei Desideri di Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente che lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo.

Secondo il Rapporto sullo Stato delle Madri nel Mondo di Save the Children pubblicato in occasione della Festa della Mamma 2012, i primi 1000 giorni di vita di un bambino (dal concepimento al 2° compleanno), sono i più critici in particolare nei 30 paesi meno sviluppati del mondo, dove la mortalità materna e infantile legata a gravidanza e parto è elevata e almeno il 40% dei bambini è affetto da rachitismo a seguito della malnutrizione cronica.

Un kit nascita - berretto e copertina per tenere al caldo il neonato, sapone, asciugamano e pannolini per provvedere alla sua igiene, scodelle e un testo con i suggerimenti per l’allattamento al seno -, ad esempio, possono fare la differenza nei primi giorni, i vaccini sono una protezione indispensabile dalle malattie mortali ancora molto diffuse, e una capretta può aiutare l’alimentazione e il sostentamento contribuendo a scongiurare le conseguenze irreversibili del rachitismo.

Basta cliccare su www.savethechildren.it/desideri per sorprendere una mamma e farla sentire ancor di più mamma, con un regalo di sostanza, originale e significativo. I regali della Lista dei Desideri sono virtuali ma più concreti che mai. Si può scegliere tra i 24 doni messi a disposizione ed effettuare on-line la donazione corrispondente. La persona a cui è indirizzato il regalo potrà ricevere subito una simpatica cartolina elettronica con un messaggio personalizzato o, in alternativa, un video-messaggio di auguri che il mittente registrerà dal proprio computer, come simbolo di un gesto che concretamente consiste in una donazione a sostegno degli interventi di Save the Children per i bambini nei paesi più poveri del mondo.

Utilizzare la Lista dei Desideri è facile e veloce. Il sito www.savethechildren.it/desideri offre tante opzioni e informazioni complete sui regali scelti e sugli interventi di Save the Children nei paesi in via di sviluppo o in difficoltà abbinati alla Lista. In Etiopia, ad esempio, Save the Children ha impiegato i fondi ricavati lo scorso anno per contribuire a ridurre la mortalità infantile dei bambini sotto i 5 anni e delle madri nei distretti meridionali di Konso e Derashie.

La Lista dei Desideri è adatta ad ogni tipo di budget, con una vasta gamma di regali. Si va dagli 8 euro del Latte Terapeutico fino al Kit per il Parto (39€) o alla femmina di Yak (143€), simbolo per eccellenza dell’iniziativa.

Per chi ha bisogno di ulteriori informazioni, chiarimenti o assistenza on-line per l’utilizzo del sito della Lista, c’è anche il numero verde 800.989.787, a disposizione con i suoi operatori dal lunedì al venerdì (ore 9-18, segreteria telefonica negli altri giorni e orari).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©