Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Festa di San Vitale a Napoli: oggi e domenica a Fuorigrotta


Festa di San Vitale a Napoli: oggi e domenica a Fuorigrotta
04/06/2011, 09:06

Sabato 4 e domenica 5 giugno a Napoli in Piazza San Vitale, si terrà la Festa di San Vitale martire, con la partecipazione delle realtà religiose, culturali e sociali del quartiere di Fuorigrotta. L’evento prevede spazi espositivi a cura della parrocchia e associazioni di quartiere, una mostra foto-documentaria a cura dell’associazione Napoli Ovest - archivio del Prof .Lala, associazioni e comitati attivi sul territorio, tornei sportivi per bambini e adulti di basket e dodgeball in collaborazione con la Flegrea basket ed il C.S.I. di Pozzuoli, ed una sagra organizzata dalla Caritas San Vitale.

Alle 21 di sabato si terrà la serata musicale a cura di Radio Marte: condurrà Gigio Rosa con il cabaret di Peppe Accardo e Zia Titina: ospite da Sanremo 2011, Gabriella Ferrone. Presentazione del cd "Io non ho paura di volare" di Roberta Nasti. Dalle 23.00, disco in piazza con i djs Gigi Soriani e Rosario Laudando.

Domenica la giornata si chiuderà con una stracittadina nell’ambito del San Paolo Sport Day, che si snoderà per le vie del quartiere a partire dalle ore 10.30 con arrivo e partenza sulla pista dello Stadio San Paolo. I fondi raccolti finanzieranno opere missionarie in Africa ed in Perù oltre alle attività della Caritas (120 pasti al giorno ai meno abbienti) e all’ORATORIO di SAN VITALE che coinvolge oltre 500 ragazzi del quartiere di Fuorigrotta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©