Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Festa di Sant'Alfonso Maria de' Liguori: a Marianella il concerto di Enzo Avitabile


Festa di Sant'Alfonso Maria de' Liguori: a Marianella il concerto di Enzo Avitabile
26/09/2013, 12:31

NAPOLI - La Giunta comunale, su proposta dell'Assessore alla Cultura Nino Daniele, ha approvato la la delibera che autorizza le spese tecniche del concerto di Enzo Avitabile che si esibirà gratis domani 27 settembre, alle 21.30 a via Mugnano a Marianella per i festeggiamenti di Sant'Alfonso Maria de' Liguori.
“Da tempo” ha dichiarato l'Assessore “ci siamo impegnati per valorizzare le feste religiose e di tradizione che si svolgono nella nostra città, e in particolare nei quartieri della periferia, sia per il recupero di alcune delle manifestazioni più belle della nostra tradizione culturale, sia anche con lo scopo di svilupparne il potenziale turistico. Così dopo la Madonna della Neve a Ponticelli, la Madonna del Carmine in piazza Mercato, la Piedigrotta e la festa di San Gennaro in via Duomo, abbiamo voluto puntare sui festeggiamenti in ricordo della nascita di Sant'Alfonso Maria de' Liguori. Per una sera Marianella diventerà il centro di attrazione di tutta la città, e questo sarà anche grazie al concerto di Enzo Avitabile, un artista napoletano di fama internazionale, nato e cresciuto in quel territorio e impegnato attivamente e generosamente, anche il questa occasione, a favore del suo sviluppo”.
Si è avviato, intanto, il recupero, a spese dei Comune, della statua del Santo e del suo basamento: la statua bronzea sarà restaurata da artigiani specializzati ed anche al basamento in tufo, danneggiato in più parti e degradato, si restituiranno sicurezza e decoro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©