Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Seconda serata della kermesse più tranquilla

Festival: debutta Ivana fuori 4 Big. Stasera il ripescaggio


Festival: debutta Ivana fuori 4 Big. Stasera il ripescaggio
16/02/2012, 09:02

Dopo il polverone sollevato dal molleggiato nella prima serata del Festival della canzone italiana, tanto da far decidere il commissariamento della kermesse al direttore generale della Rai Lorenza Lei, si può dire che la seconda serata sia filata liscia tra big, giovani e vallette semi-parlanti che si accaparrano la scena.
Dal punto di vista canoro e della gara si sono visti i primi esclusi alla competizione, anche se due di loro possono ancora sperare in un ripescaggio questa sera dopo il duetto con un big internazionale. A sperare sono il duo Bertè-D’Alessio, che non ha convinto molto come affiatamento e come genere musicale, ancora il duo Dalla- Carone, la ormai veterana del festival Irene Fornaciari e il gruppo alternative rock Marlene Kuntz. Per i giovani invece c’è stato lo scontro diretto con una sfida ogni due esibizioni, il verdetto della giuria decideva chi rimaneva e chi lasciava la gara. La finale dunque la giocheranno Alessandro Casillo, il gruppo Iohosemprevoglia, Erica Mou e Marco Guazzone.
Anche se non è un presentatore di professione a Gianni Morandi va dato il merito, nonostante tutte le polemiche, di aver mantenuto la scena, a parte Celentano infatti a tenere banco è stata anche una dichiarazione della modella Ivanna Mazrova, che durante la prima serata è stata sostituita dal duo Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, vista anche ieri sera.
La modella della Repubblica Ceca avrebbe  infatti dichiarato che pur avendo davvero un’ernia cervicale fastidiosa il mancato debutto le sarebbe stato imposto. A parte tutto però il suo debutto sul palco dell’Ariston è finalmente avvenuto anche se non ha lasciato una grande impronta.
Il co-conduttore Papaleo simpatico ed intelligente si muove nel suo ruolo con tranquillità anche se sul palco si vede poco ed i suoi spazi sono fin troppo circostanziati.
Ospiti comici il duo Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio più conosciuti al pubblico che li segue come i protagonisti della trasmissione di Mtv “I soliti idioti” che hanno cercato di strappare un sorriso al pubblico in sala ed ai telespettatori.
Unico ospite internazionale della serata, infine,  il deejay francese Martin Solveig che "duetta" con Papaleo in console.

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©