Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Festival del Cinema di Venezia: domani cerimonia d'apertura


Festival del Cinema di Venezia: domani cerimonia d'apertura
31/08/2010, 17:08

È sugli schermi di Rai4 che inizia e si conclude la “Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia”.

La cerimonia d’apertura avverrà domani alle 19. Il palco sarà calcato dalla madrina della manifestazione, Isabella Ragonese, dal presidente della Mostra del Cinema, Paolo Baratta, e dal direttore artistico, Marco Mueller. In platea, invece, ci sarà il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a Venezia in forma privata.

Sarà possibile seguire il red carpet della serata a partire dalle 18,45. A seguito della cerimonia d’apertura, la serata continuerà su Rai Movie, il canale di cinema della Rai.

Dopo "The Queen", primo film del ciclo Venezia Internazionale in onda tutte le sere in prime time con diversi titoli tratti dal palmares storico di Venezia, la programmazione di Rai Movie si collegherà alle 22,50 in diretta dal Lido con "Ciakpoint Venezia 2010", il programma d'approfondimento che tutte le sere avrà le star della kermesse.
Ospiti della prima serata saranno Natalie Portman, Robert Rodriguez, Alessandro e Paola Gassmann.

La serata dedicata al Festival del Cinema proseguirà su Rai Movie con il ciclo “Visioni tarantiniane”, con i film del famosissimo regista Quentin Tarantino, presidente della giuria della Mostra.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©