Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

FESTIVAL DEL LIBRO SAN GIUSEPPE VESUVIANO


FESTIVAL DEL LIBRO SAN GIUSEPPE VESUVIANO
06/12/2008, 13:12

Saranno il dott. Antonio Agostino Ambrosio, Sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano e il giornalista napoletano Marzio Di Mezza a spiegare i dettagli della II Edizione del Festival del Libro e della Scrittura che aprirà i battenti giovedì prossimo 11 dicembre alle ore 17.30.

 

Nella conferenza stampa verranno illustrati i contenuti dell´evento che, quest´anno, vedrà la partecipazione di dieci ospiti "autori", oltre trenta ospiti tra personalità, giornalisti e personaggi della cultura e dello spettacolo, dieci case editrici.

 

"Il Festival del libro e della scrittura, giunto alla seconda edizione, vede la nostra città protagonista di un nobile progetto di cultura e di legalità che vuole raggiungere la mente ed il cuore di tanti giovani alla ricerca di valori solidi su cui basare la propria vita ed il proprio futuro" dice il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Antonio Agostino Ambrosio.

 

"Un contenitore nel quale ognuno potrà metterci la sua idea, per costruire tutti insieme un evento che sia negli anni un punto di riferimento culturale per la nostra Campania", gli fa eco Marzio Di Mezza, direttore artistico del Festival.

 

La seconda edizione del Festival del Libro e della Scrittura del Comune di San Giuseppe Vesuviano è patrocinata dalla Regione Campania, dalla provincia di Napoli e dall´Ordine dei Giornalisti della Campania.

 

Nel corso della conferenza stampa verrà fornita anche qualche anticipazione su alcuni dei temi al centro del ricco cartellone e sulle novità del festival di quest´anno, tra cui anche una mostra in anteprima assoluta che riguarda la cultura Vesuviana.

Commenta Stampa
di Giancarlo Borriello
Riproduzione riservata ©