Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Presentato questa mattina presso la Camera di Commercio

Festival delle isole di Napoli


Festival delle isole di Napoli
24/05/2010, 15:05

NAPOLI - Capri, Ischia e Procida sono il palcoscenico perfetto per ospitare la seconda edizione del “Festival isole di Napoli”, in programma dal 24 al 30 maggio. L’incontro tra la letteratura e la gastronomia sarà il tema principale dell’evento promosso e finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli e organizzato delle sue aziende speciali Agripromos, Com.Tur, Proteus e Laboratorio Chimico e Merceologico. L’obiettivo è quello di promuovere l’offerta turistica e tradizionale delle isole di Capri, Ischia e Procida.
L’evento è stato presentato in mattinata proprio presso la Camera di Commercio di Napoli, presente il presidente Maurizio Maddaloni che ha sottolineato come questa sia una scelta intelligente per dare spazio alle bellezze campane. Come vuole ogni festival non può mancare la madrina e per l’occasione è stata scelta Laura Esquivel, autrice dell’oramai classico “Dolce come il cioccolato”. In mattinata. presenti molti giornalisti stranieri che daranno spazio alle isole campane in loro reportage e articoli.
Le tre isole, quindi, ospiteranno gli autori di alcuni noti romanzi internazionali, nominati dalla stampa estera per la loro piena corrispondenza al binomio letteratura-gastronomia.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©