Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Potrebbe anche partecipare a più serate

Festival di Sanremo, Celentano superospite


Festival di Sanremo, Celentano superospite
13/12/2011, 18:12

ROMA – Mancano due mesi al Festival di Sanremo, ma le prime novità cominciano già a venir fuori. Dopo aver saputo che gli artisti in gara gareggeranno con due canzoni (una nuova e una famosa nel mondo, interpretata in coppia con cantanti ospiti internazionali), a tener banco in queste ore è la l'annuncio della presenza di Adriano Celentano come superospite di una o più serate. Una notizia questa, tra l’altro, che pare faccia sentire anche più tranquillo il conduttore, Gianni Morandi deciso a bissare il successo dello scorso anno.

Insomma il 14 febbraio, data in cui dovrebbe partire lo spettacolo, si avvicina e l’organizzazione si sta dando da fare: di certo, per ora,  c'è che come presenza femminile è aperta la trattativa con Tamara Ecclestone, figlia di Bernie. Insieme a lei, il direttore artistico, Gianmarco Mazzi vedrebbe bene altre due presenze femminili. Sul fronte della comicità dovrebbero fare un salto all'Ariston per una sorta di passaggio di testimone Luca e Paolo, già al fianco di Morandi, che questa volta vorrebbe invece Checco Zalone, ma non ha ancora ricevuto conferma. Del tutto esclusa, invece, la partecipazione di Fiorello il cui nome era stato nei giorni scorsi affiancato a quello del Festival.

Tra le idee in programma, anche una serata tributo Viva l'Italia, dove i big in gara interpreteranno una canzone italiana celebre nel mondo in duetto con ospiti internazionali. Gli artisti partiranno in 14 e arriveranno in 10 alla finale, mentre i giovani all'inizio saranno 8 e si dimezzeranno a 4 per la finale di venerdì.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©