Cultura e tempo libero / Enogastronomia

Commenta Stampa

Festival Franciacorta a Capri: Grande attesa sull'isola azzurra


Festival Franciacorta a Capri: Grande attesa sull'isola azzurra
30/08/2012, 10:47

Dopo la vendemmia, conclusa in questi giorni con esito estremamente positivo, i produttori franciacortini tornano a Capri per l’atteso Festival Franciacorta in programma per sabato 1° settembre al Porto Turistico di Marina Grande, dalle ore 17.30 alle ore 21.30 con ingresso libero.

 

Appuntamento fisso da ormai qualche anno per i numerosi turisti e gli appassionati di vino dell’isola azzurra che, anche in questa edizione 2012, potranno approfondire la conoscenza del Franciacorta insieme ai produttori di questo prestigioso vino, ormai riconosciuto come uno dei più blasonati ambasciatori del miglior made in Italy.

 

Il Porto Turistico di Marina Grande è il palcoscenico scelto per il brindisi di fine estate dove sarà possibile degustare le diverse tipologie ed etichette proposte per l’occasione dalle cantine della Franciacorta.

 

“Quest’anno Capri ci ha regalato moltissime emozioni, dai mercoledì in piazzetta, alla divertente serata musicale sotto le stelle animata dall’impareggiabile carisma di Guido Lembo. Ora ci prepariamo a un saluto finale con una delegazione dei nostri produttori che, illustrando le note del nostro vino, cercheranno di contraccambiare l’ospitalità che ogni volta riceviamo su quest’isola – afferma Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta. In tal senso, desidero ringraziare anche l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Capri e la Marina di Capri per la preziosa collaborazione, che ci ha consentito di realizzare con successo ogni evento”.

 

Le cantine presenti: Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Ca’ del Bosco, Contadi Castaldi, La Montina, Majolini, Montenisa, Monte Rossa, Villa Crespia-Muratori.

 

L’esperienza Franciacorta a Capri, dopo il Festival del 1 settembre, si concluderà in grande stile, proponendo tutti i mercoledì di settembre fino al 17 ottobre, gli aperitivi musicali che torneranno in scena nella Piazzetta Umberto Primo.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©