Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Il primo congresso italiano per gli operatori degli eventi c

Festival of Festivals 2009: Nuova energia per la cultura


Festival of Festivals 2009: Nuova energia per la cultura
03/11/2009, 16:11

BOLOGNA - Festival of Festivals è il primo congresso italiano per gli operatori degli eventi culturali e vuole essere un momento di incontro, di aggiornamento, di formazione e di riflessione sulla forma Festival. Un’occasione di promozione, di confronto, di comunicazione, di contatto con le istituzioni, i fornitori, gli investitori, i media.
Al centro di Festival of Festivals ci saranno dunque gli eventi culturali, settore che in questi ultimi anni sta assumendo un ruolo centrale in molti dei processi di innovazione, sia nel campo della comunicazione che in quello della distribuzione dei contenuti. Sospinto dal cambiamento insito nel suo ciclico rinnovarsi, l’universo dei festival sembra infatti intercettare, prima e meglio di altri, i nuovi modelli di socializzazione e di fruizione culturale.
Lo scorso anno Festival of Festivals si è concluso con una dichiarazione del Direttore Andrea Romeo che affermava: “Siamo un settore, da oggi i Festival sono un settore”. Questa seconda edizione consolida ancora di più la sua prospettiva; dando nuova linfa all’unico evento in Italia che si occupa di eventi culturali.
Festival of Festivals quindi vedrà uniti operatori del settore, promotori, organizzatori, fornitori e sponsor dell'universo festival. Un'occasione unica per incontrare professionalità e case histories innovative, per aggiornarsi, per creare nuove relazioni e cogliere opportunità di business, con l’obiettivo di dare consapevolezza agli operatori che si muovono nell’universo degli eventi, implementando la loro capacità di progettare azioni di sistema, di definire e migliorare la propria professionalità e di dialogare in modo efficace con il mercato, con le aziende, con gli enti territoriali, con i soggetti che si occupano di formazione.
In contemporanea con il convegno, Festival of Festivals presenterà un’ampia sezione espositiva, dove i singoli eventi potranno raccontarsi agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico, con i propri materiali di comunicazione. A completamento del progetto, una parte di programmazione culturale e spettacolare destinata al pubblico con grandi concerti, spettacoli teatrali e incontri con scrittori, poeti, matematici, filosofi e scienziati.

Coordinamento comunicazione e ufficio stampa
PRESS OFFICE 2.0
Alice Boscardin +39 340.9660067
alice@pressoffice2punto0.it
Giulia Piazza +39 339.3221474
giulia@pressoffice2punto0.it

Ufficio stampa web
ALPHABET CITY
Alessandro De Simone
desimone@alphabetcity.it
Federica Aliano
aliano@alphabetcity.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©