Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

FESTIVAL ORCHESTRE SINFONICHE GIOVANILI


FESTIVAL ORCHESTRE SINFONICHE GIOVANILI
08/07/2008, 10:07

Giovedì 10 luglio, ore 21, nella splendida cornice del Teatro Greco dei Giardini La Mortella ad Ischia, nuovo appuntamento con la seconda edizione del Festival di orchestre sinfoniche giovanili, organizzato dalla Fondazione William Walton con la direzione artistica di Caroline Howard.

A salire sul palco sarà l’Orchestra d’archi Korrespondenzen Baden Baden, associazione fondata nel 1989 da compositori e musicisti per la cura della musica contemporanea europea. Il punto di forza dell’orchestra però sono i giovani che, nella loro fase formativa, si sono accostati alla nuova musica, pur nel rispetto della tradizione. Direttore dell’ensemble è Marco Boido.
 
Con loro sul palco si esibirà da solista la violoncellista lussemburghese Marie-Denise Heinen, giovane talento riconosciuto dalla critica internazionale che descrive la calda sonorità del suo strumento, un’incomparabile tecnica esecutiva e sottolinea la sicurezza con cui la violinista sa dominare il podio.

Si ascolteranno Arie di corte di Respighi, Two pieces from Henry V di William Walton, L’Estate da Le Quattro Stagioni di Vivaldi, Serenade di Elgar e Sonata n. 1 per archi in do maggiore di Rossini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©