Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Saranno guide turistiche per caso a Torino

Ficarra e Picone presto in "Anche se è amore non si vede"


Ficarra e Picone presto in 'Anche se è amore non si vede'
13/07/2011, 22:07

TORINO – Saranno guide turistiche per caso a Torino Ficarra  e Picone nel loro nuovo film che si intitolerà "Anche se è amore non si vede". Le riprese sono già partite, il cast si è ritrovato a Torino lo scorso sei giugno ed ormai mancano due delle otto settimane alla fine della realizzazione del film. Affianco ai due comici, che si troveranno ad affrontare diversi equivoci sentimentali, anche Ambra Angiolini, Sascha Zacharias, e Diane Fleri  le quali si sono dichiarate entusiaste anche del clima che si è creato sul set " conviviale, da comitiva”, per utilizzare le loro parole.  Insomma un quadro perfetto, con una sola piccola pecca per Picone. “E' una città bellissima, europea – ha dichiarato - Ha solo un problema: i banconi dei bar, sono troppo intasati di cose, a volte per prendere il caffè faccio la coda da solo”.

Gli esterni del film sono quasi da cartolina: il centro storico, piazza Castello, la Gran Madre di Dio, il Parco del Valentino, il Po e poi, pochi chilometri fuori città, l'imponente Castello di Rivoli. Nella sceneggiatura non ci sono rifermenti autobiografici né richiami all'attualità ma è assicurato divertimento puro.

Le ultime settimane di lavoro vedranno la troupe nella Villa San Remigio di Verbania, scene per le quali si stanno cercando ancora comparse e figuranti che saranno selezionati il 16 ed il 17 luglio.

 

 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©