Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Fiera dell'artigianato e mostra spettacolo tombola vivente

Mercatino artigianato, corsi e laboratori adulti e bambini

Fiera dell'artigianato e mostra spettacolo tombola vivente
07/06/2013, 09:07

POZZUOLI - Il Comune di Pozzuoli e l'assessorato Cultura, Turismo e Tempo libero, in collaborazione con l'associazione Eughea di Tiziana Aiello e l'associazione Riciclando di Mimmo Liberti, presentano la fiera dell'artigianato e la mostra spettacolo della tombola vivente. Sul lungomare Sandro Pertini - Via Napoli, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dalle ore 10,00 alle ore 24,00, artigiani di ogni settore lavoreranno all’interno di stand adibiti a botteghe mostrando le tecniche di lavorazione per la produzione dei manufatti artistici esposti. In questo modo i visitatori potranno ammirare gli artisti e comprendere il vero pregio di un oggetto artigianale, vivendo insieme a chi lavora quella fase che solitamente sta dietro la realizzazione di un’opera . In alcune botteghe ci sarà l’esposizione di oggetti da collezione e di raro antiquariato.

Tutti i visitatori potranno avere la possibilità di provare a lavorare insieme ai maestri. In questo modo si ottiene il massimo della attenzione del pubblico per dimostrare il pregio degli oggetti prodotti e si rende curiosi i probabili futuri artigiani, giovani che provando quest’esperienza potrebbero pensare di imparare un mestiere presso botteghe artigiane ancora esistenti.

Il giorno venerdì alle ore 21,00 si assisterà allo spettacolo della TOMBOLA VIVENTE, su un cartellone gigante di numeri si esibiranno l'attore PULCINELLA e l'attrice BELLA 'MBRIANA coinvolgendo il pubblico a diiventare numero vivente corrispondente ad ogni numero estratto. Alla fine dello spettacolo ci sarà un vincitore del gioco simulato durante la rappresentazione.

Attraverso la pannellatura didattica predidposta all'interno del percorso, i visitatori avranno la possibilità di conoscere la storia, le tradizioni, la cultura del nostro popolo e parlare con l'attore che vestira' il costume della maschera di Pulcinella, con cui potranno scattare foto ricordo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©