Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Fiera di Roma: domani al via Enada, la fiera del gioco


Fiera di Roma: domani al via Enada, la fiera del gioco
11/10/2011, 12:10

Roma, 11 ottobre 2011 – Si inaugura domani alla Fiera di Roma (padiglioni 1 e 3) la 39a edizione di ENADA, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco organizzata da Rimini Fiera per conto di SAPAR, associazione che raduna 1500 imprese del settore. Enada ha il patrocinio di AAMS Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, il supporto di Euromat e la collaborazione di Ascob, Fidart, Anesv e Sicon.



Al taglio del nastro, in programma domani, mercoledì 12 alle ore 11,00 sulla balconata del padiglione 1, interverranno il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze con delega ai Giochi Alberto Giorgetti, il Presidente di Sapar Raffaele Curcio e il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni.



A seguire il taglio del nastro (Sala conferenze balconata padiglione 1) si terrà la conferenza inaugurale sul tema “Il ruolo delle imprese di gestione per l’affermazione del gioco lecito e per il contrasto dell’illegalità” con l’intervento del Sottosegretario Alberto Giorgetti.



Nell’expo, dove sono attesi 15mila operatori da tutto il mondo, sono protagoniste 200 aziende espositrici tra italiane e straniere, disposte su 30mila mq con accesso dall’ingresso Est. A disposizione una panoramica completa sulle novità del mercato relative a newslot, VLT, videogame, flipper, biliardi, calciobalilla, attrezzature del divertimento, comprese le tecnologie, l’offerta del gioco online ed i Concessionari di rete.



Il mondo dei giochi continua a crescere: nei primi otto mesi dell’anno in Italia c’è stata una raccolta di 48,3 miliardi di euro (+23,85% rispetto allo stesso periodo del 2010).



Fra le attività, oltre ai convegni, da segnalare il Rome Pinball Tournament, organizzato da IFPA Italia/International Flipper Pinball Association con la collaborazione di Tecnoplay e Stern Pinball, ed il contributo di Rimini Fiera.

La seconda edizione del torneo internazionale di flipper sportivo è tappa ufficiale del World Pinball Player Rankings. la classifica internazionale di flipper sportivo. Tra i partecipanti, il Campione del Mondo 2010 di flipper sportivo Daniele Acciari. Presenzierà alla cerimonia di premiazione del torneo il patron della Stern Pinball, Gary Stern.



Domani, alle 15.00, alla sala conferenze (balconata pad.3), si terrà il convegno Giocatori di poker, un dibattito tra esperti di organizzazione di tornei fisici con le carte da gioco, una nuova disciplina dell'offerta pubblica in attesa di definitiva regolamentazione reintrodotta con la prima manovra correttiva di questa estate (organizzazione: Jea-Rimini Fiera).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©