Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Fiera Vesuviana, boom di presenze


Fiera Vesuviana, boom di presenze
17/09/2009, 10:09


Dopo il successo di critica e di pubblico dei primi cinque giorni, tutto pronto il week end di chiusura della 396^ edizione della Fiera Vesuviana di San Gennaro Vesuviano, organizzata, per la prima volta quest’anno, dalla Fondazione “Alfredo Catapano” con il patrocinio dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa; della Regione Campania; della Provincia di Napoli e del Comune di San Gennaro Vesuviano.
Un ricco e nutrito programma e la presenza di ospiti di eccezione caratterizzeranno gli ultimi tre giorni dell’evento fieristico più antico della regione Campania. Si inizia domani mattina, venerdì 18 settembre, alle ore 7.30 con la Fiera Equina e la Mostra-Mercato dei cavalli. Mentre, sempre per domani mattina, alle ore 10.00, l’Assessorato all’Igiene, Ambiente e Territorio del Comune di San Gennaro Vesuviano ha organizzato il Convegno sul tema: “Raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti”.
Nel pomeriggio di domani, alle ore 16.00, riprenderà, fino a domenica 20 settembre, il Programma “Corsi d’Europa”, i corsi di formazione gratuita dell’Osservatorio Parlamentare Europeo, al termine dei quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’assegnazione dei crediti formativi. Questi i tre corsi aperti al pubblico: “Europrogettazione e accesso ai Finanziamenti Europei”; : “Le operazioni straordinarie nelle piccole imprese”; “Il Responsabile Finanziario nelle piccole imprese”. Sempre a cura dell’O.P.E., alle ore 19.00, è previsto il convegno sul tema: “Cambio generazionale nelle imprese e nella famiglie delle provincie italiane”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©