Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Fieracavalli: Zaia premia Varenne


Fieracavalli: Zaia premia Varenne
07/11/2009, 09:11


VERONA - “Sono felice di consegnare al Capitano Varenne un premio. Ne ha vinti tanti in tutta la sua sfolgorante carriera, ma quello che avrò il piacere di conferirgli domani ha un valore simbolico”.
Il Ministro delle poltiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia domani in occasione di Fieracavalli, uno dei più importanti appuntamenti fieristici mondiali dell'equitazione, in corso a Verona, consegnerà a Varenne una targa ‘per la irripetibile carriera sportiva di Varenne per i risultati riportati in tutto il mondo in gare di eccellenza e per l’alto prestigio conferito allo straordinario comparto dell’ippica’.
“l Capitano è stato il trottatore più forte d’ogni tempo - ha detto Zaia - Ricordo ancora la sua prima gara ufficiale nell’aprile del 1998: aveva vinto ma era stato squalificato perché aveva sbagliato l’allineamento. Con gli anni ha accumulato una serie di vittorie nazionali e internazionali che lo hanno consacrato come campionissimo indiscusso dell’ippica mondiale. Allora ero più giovane e in tanti tifavamo Varenne. Domani avrò la gioia di consegnargli un riconoscimento per tutti i momenti di gioia che ci ha regalato. Varenne non è solo un grande campione, ma l’incarnazione di quello che l’ippica deve tornare a essere”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©