Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Final Casting per “Il Calendario delle Studentesse 2013”


Final Casting per “Il Calendario delle Studentesse 2013”
08/10/2012, 15:04

Dopo il grande successo dell’edizione scorsa intitolata “Earthonearth”, campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia del pianeta, torna l’appuntamento per uno dei Calendari più ambiti. Il progetto, ideato nel 2007 dalla società partenopea Arakne Communication, anche per la prossima edizione strizzerà l’occhio ad una questione delicata quanto attuale. Il Tema di quest’anno sarà il dialogo interculturale, conoscenza tra popoli e rispetto del valore della diversità, una scelta che trae ispirazione dagli obiettivi del Forum Universale delle Culture, manifestazione internazionale dell'Unesco che nel 2013 si terrà a Napoli.

Saranno 12 i fotografi coinvolti nell’iniziativa, artisti dello scatto provenienti da tutto il Paese, uno per ogni mese, che avranno la possibilità di esprimere la loro creatività attraverso il progetto.

Il Calendario rappresenta soprattutto una vetrina per creare una rete di contatti, un’esperienza per lanciarsi nel mondo del lavoro. Tra le varie ragazze che hanno posato negli anni passati c’è chi è diventata manager, chi oggi lavora come modella professionista e chi ha sfondato nel mondo dello spettacolo. Ne è un esempio Alessia Reato che nel 2012 è stata scelta per il mese di Aprile e dallo scorso lunedì è la Velina mora di “Striscia la Notizia”.

Quest’anno il “Calendario delle Studentesse” avrà un valore aggiunto fungendo da alternativa ad un ufficio job placement universitario. Il main sponsor “Optima Italia”, azienda multiservizi leader nel campo della telecomunicazione, offrirà un’ opportunità di lavoro a tutte le candidate: uno stage formativo nel settore Marketing & Comunicazione.

“Optima è una azienda napoletana, entrambi i proprietari sono di Napoli, e quasi tutte le persone che ci lavorano sono campane. Siamo particolarmente sensibili alla napoletanità che abbiamo nel DNA, la collaborazione con “Il Calendario delle Studentesse” è nata quindi quasi in modo naturale – ha dichiarato Francesco Caliendo, responsabile Sales & Marketing Optima Italia - Attualmente Optima è in fase di espansione e siamo alla ricerca di nuovi profili. Stiamo organizzando  giornate di selezione ed il Calendario è un occasione per selezionare delle candidate e reperire curriculum”

Commenta Stampa
di VeroRi Riproduzione riservata ©