Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Ad Annalisa è andato il premio della critica

Finalissima di Amici, trionfano Virginio e Denny


Finalissima di Amici, trionfano Virginio e Denny
07/03/2011, 09:03

La dura battaglia a colpi di televoto per la finale di Amici si è conclusa con il trionfo di Virginio per il canto e di Denny per la danza. Ai due è andato un premio di 100mila euro per ciascuno.
Annalisa ha vinto il premio della critica, invece Francesca, grazie ad una borsa di studio, avrà la possibilità di studiare canto in America. Nel corso della finalissima Virginio ha duettato con Roberto Vecchioni, vincitore del 61esimo Festival di Sanremo, la canzone "Chiamami ancora amore", mentre Annalisa ha cantato con Fiorella Mannoia. Presente sul palco anche, la seconda classificata al 61esimo Festival di Sanremo, Emma Marrone. Non è mancata all'appello neanche Alessandra Amoroso che si è esibita con Annalisa. Un rvm di apertura della finalissima della decima edizione di Amici ha presentato i cinque finalisti.
Sono seguite le sfide di canto e danza fino alla conclusione che ha visto trionfare Virgino e Denny. Virginio ha 25 anni, vive a Milano ma è nato a Fondi (Latina). Si era ritirato dalle scene dopo la sconfitta al Festival di Sanremo Girone Giovani con "Davvero" nel 2006, poi è ritornato sul palco con Amici, ma non sono mancati alcuni momenti di crisi.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©