Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Fine Estate? È tempo di Pummarock Music Fest

13/14 settembre 2013 – Sant’Antonio Abate

Fine Estate? È tempo di Pummarock Music Fest
03/09/2013, 15:14

SANT'ANTONIO ABATE - Torna il Pummarock Music Fest, il fortunato appuntamento live di fine estate organizzato dal Forum dei Giovani e dal Comune di Sant’Antonio Abate con l’associazione Culturale Up Arte.
L’evento, suddiviso in due date, 13 e 14 settembre con inizio alle ore 18, è giunto alla IV edizione e anche quest’anno si avvarrà di un cast di Primissimo Livello, con ingresso rigorosamente gratuito.
La giornata di Venerdì 13 settembre avrà come protagonisti i Sud Sound System, pionieri del raggamuffin, punto di riferimento per la tradizione dialettale del Sud Italia e portabandiera del sound pugliese nel mondo; i Meganoidi, una delle più importanti band del panorama indipendente italiano degli ultimi vent’anni e presenti con il loro ultimo progetto “Welcome in disagio” e gli RFC, apprezzati esponenti del punk-ska campano.
La giornata di Sabato 14 settembre invece avrà una forte impronta territoriale e vedrà alternarsi sul palco alcuni dei migliori artisti campani del momento: i Foja, che torneranno a esibirsi live dopo il successo riscosso alla Mostra del cinema di Venezia con la partecipazione alla colonna sonora del film “L’Arte della Felicità” e che proporranno in anteprima alcuni pezzi del loro secondo album, in uscita nei prossimi mesi; gli Almamegretta, band ormai storica del panorama musicale nazionale, reduce dalla fortunata esperienza sanremese di inizio anno e dall’uscita dell’album “Controra” e Clementino, il rapper partenopeo fresco vincitore del “Music Summer Festival” che sta scalando le classifiche con l’ultimo progetto “Mea Culpa”.
Ampio spazio sarà riservato nel corso della giornata anche ad alcune tra le migliori espressioni della musica indipendente campana, con la presenza di Victorzeta e i Fiori BluDinosauriLe Fasi, Sula VentrebiancoPeacebreakers, nonché ai vincitori delle scorse edizioni del “Pummarock Live Contest” : Sixth Minor eW.W.F. since ’99.
Anche quest’anno il “Contest” darà l’opportunità a sei artisti di esibirsi nelle due giornate della rassegna, tra essi sarà selezionato un vincitore a cui verrà offerta la produzione e distribuzione di un singolo, nonché la possibilità di esibirsi live in alcuni dei migliori festival della Campania.
L’organizzazione e la direzione artistica dell’evento sono gestite dai volontari delForum dei Giovani e dell’Associazione Up Arte.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©