Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Finestra Jazz a Vallo della Lucania


Finestra Jazz a Vallo della Lucania
24/07/2012, 12:44

Al via a Vallo della Lucania la X edizione della manifestazione che da anni ospita le più grandi leggende viventi del jazz, oltre ad indimenticabili musicisti, ormai scomparsi, come Romano Mussolini, Bobby Durham e Bruno Lauzi. Una rassegna imperdibile per il settore, sia nel panorama musicale campano che Nazionale.

“Finestra Jazz” si svolge dal 5 all’8 di agosto a Vallo della Lucania, nella suggestiva location di Piazzetta Pinto, mantenendo la usuale formula dei concerti ad ingresso libero.

Quattro gli eventi in cartellone: si apre domenica 5 agosto con la splendida voce di Shawnn Monteiro che, in quartetto con Andrea Rea al piano, Giuseppe Talone al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria, si esibisce in un tributo a Carmen Mc Rae.

Si continua lunedì 6 agosto con il lirismo ispirato del bandoneon di Daniele Di Bonaventura, che presenta in anteprima il suo ultimo progetto dedicato ad Astor Piazzolla.

Virginia Sorrentino e Marco De Tilla solleticano, in duo voce e contrabbasso, rimembranze ed emozioni, la sera di martedì 7 agosto.

Chiude Walter Ricci, talentuoso, giovanissimo interprete che, in quintetto con Antonio Capasso al piano, Marco De Tilla al contrabbasso, Elio Coppola alla batteria e - special guest – il sassofonista Luigi Di Nunzio, giovane fuoriclasse, si esibirà mercoledì 8 agosto.

Gli eventi sono il risultato degli sforzi organizzativi dell’Associazione musicale “Finestra Jazz” che ha curato anche la direzione artistica.

PROGRAMMA

5 agosto 2012

Shawnn Monteiro Europa 4tet

"To Carmen with love" - Tributo a Carmen McRae

 

Shawnn Monteiro, voce

Andrea Rea, piano

Giuseppe Talone, contrabbasso

Elio Coppola, batteria


6 agosto 2012

Daniele Di Bonaventura solo

"Hace 20 años" - Ricordando Astor Piazzolla

 

Daniele Di Bonaventura, bandoneon

 

 

7 agosto 2012

Virginia Sorrentino&Marco De Tilla duo

 

Virginia Sorrentino, voce

Marco De Tilla, contrabbasso


8 agosto 2012

Walter Ricci 5tet feat. Luigi Di Nunzio

 

Walter Ricci, voce

Antonio Capasso, piano

Marco De Tilla, contrabbasso

Luigi Di Nunzio, sax

Elio Coppola, batteria

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©