Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Annichilita la concorrenza del Grande Fratello

Fiorello si supera: 42% di share, 12 milioni di spettatori


Fiorello si supera: 42% di share, 12 milioni di spettatori
22/11/2011, 10:11

ROMA - Se la prima puntata è stata un successo, la seconda del "Più grande spettacolo dopo il week end" è stato un trionfo. A testimoniarlo i dati Auditel: 12 milioni di spettatori, share superiore al 42%... sono dati che meritano la qualifica di "storici", perchè avvengono una o due volte a stagione, al massimo.
La puntata si è aperta con un collegamento con i Coldplay che suonavano dal vivo all'esterno del teatro. Poi è iniziato lo show di Fiorello. SI è parlato di Monti ("Lui è amato dalle banche. Quando passa davanti al bancomat, le banconote escono fuori da sole") e del suo governo ("E' un po' cupetto. Quando hanno fatto la fotografia ufficiale, era a colori ma è uscita in bianco e nero"), ma anche del governo uscito, a cui lo showman ha dedicato una versione rivisitata della canzone di Domenico Modugno, "Piove".
Naturalmente parterre di rilievo, tra ospiti ed apparizioni: tra i primi Michael Bubbè, tra le secondi una sempre affascinante Edwige Fenech, a dispetto dell'età non più giovanissima.
Ma c'è stato anche il tempo per uno sfottò sui concorrenti: non capita spesso di vedere (sia pure per 5 secondi) che l'ammiraglia della Rai "pirata" l'ammiraglia di Mediaset, trasmettendo poche immagini del Grande Fratello.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©