Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Firenze, la III edizione Salerno Danza d’aMare a ‘Danza in Fiera’


Firenze, la III edizione Salerno Danza d’aMare a ‘Danza in Fiera’
24/02/2011, 10:02

La III edizione di Salerno Danza d’Amare continua nella sua strategia di radicamento nel panorama nazionale dell’arte coreutica. Dopo aver assegnato 138 borse di studio per la partecipazione alla fase finale di Salerno ad altrettanti allievi individuati nell’ambito degli stages svoltisi in Roma, Norcia, Lodi e Taranto, Salerno Danza d’aMare sarà presente a ‘Danza in Fiera’* di Firenze dal 24 al 27 febbraio. Nell’ambito della sua presenza, Salerno Danza d’aMare garantirà la partecipazione, tra gli altri, dei maestri Alessandro Macario (che danzerà), Marcello Pepe, Santu, Veronica Pepe, Alfredo Petrosino e Stefania Di Cosmo.
Durante le fiera saranno distribuiti voucher sconto agli allievi e voucher albergo gratuito a Salerno per la tre giorni di luglio alle insegnanti.
Affiancheranno l’iniziativa fiorentina di Salerno danza d’aMare i seguenti partner di prestigio: Puma, Danc'in, Vitasnella Dance Award, Spazio Danza.

La III edizione di Salerno Danza d’aMare è manifestazione patrocinata dalla Provincia di Salerno e dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno; artisticamente diretta dal Maestro Alessandro Macario, realizzerà la sua parte conclusiva nei giorni 8 , 9 e 10 luglio 2011 presso il PalaCus del campus universitario in Baronissi (Sa), struttura prescelto per il concentramento artistico e relative finali.
Il percorso itinerante di consegna delle borse di studio per la partecipazione allo stage finale garantirà la presenza in luglio, a Salerno, di centinaia tra i migliori talenti nazionali della danza.

La III Edizione di Salerno danza d’aMare ha finora consegnato 138 borse di studio per la partecipazione dei migliori allievi alla fase finale. Le manifestazioni sono state:

Roma Danza in Fiera (Roma 14,15 e 16 gennaio - nr. 90 borse di studio);
Norcia Danza (Norcia, 22 gennaio - nr.12 borse di studio);
Spazio in Danza (Lodi, 22 e 23 gennaio - nr. 12 borse di studio),
Dance&Dance, 8° Festival della Danza (Taranto, 30 gennaio – nr. 12 borse di studio)
Danza Incontro 2011- Classic Ballet Contest (Roima, 20 febbraio – nr. 12 borse di studio).
* Danzainfiera, in collaborazione con Banca Monte dei Paschi di Siena, organizza la III edizione del Premio MPS dedicato a ''L'Italia che Danza'', un riconoscimento per valorizzare coloro che contribuiscono alla diffusione della danza Made in Italy in tutto il mondo. Nelle precedenti edizioni i premi sono stati assegnati, fra gli altri,
a Luciana Savignano, Giuseppe Carbone, Cristina Bozzolini, Luciano Cannito, Saverio Marconi,
Biennale Danza di Venezia, Maria Teresa Molino e Martin Zanotti, Rossella Brescia, Roberto Fascilla, Raffaele Paganini, Domenico Luciano e molti altri. I premi che saranno assegnati quest'anno prevedono le seguenti categorie: Premio Danzainfiera; Premio MPS ‘’Una storia italiana’’; Premio Giovani Talenti; Premio Giornalismo; Premio Coreografia; Premio Cultura; Premio Evento; Premio Formazione; Premio Dyou; Premio alla Carriera; Premio Hip Hop; Premio Azienda; Premio Fotografia. Oltre ad una targa di riconoscimento,
sarà consegnata un'opera d'arte esclusiva realizzata dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze.
Un appuntamento straordinario, dove le premiazioni saranno alternate alle emozionanti esibizioni di étoile come Giuseppe Picone e Alessandro Macario, il coinvolgente show della compagnia Mnai's
e altri ospiti speciali di grande rilievo.
Presentano: Francesca Belussi e Stefano Baragli

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

23/02/2011, 12:02

Leggiamoci Fuori Scuola

23/02/2011, 16:02

Napoli, Annita loves Jazz