Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Fiuggi, ultimi giorni di spettacolo per il Cantagiro 2013


Fiuggi, ultimi giorni di spettacolo per il Cantagiro 2013
24/10/2013, 16:37

FIUGGI - Anche quest'anno il Cantagiro è arrivato alle battute finali infatti terminerà il suo lungo viaggio, attraverso le 12 Regioni italiane coinvolte, a Fiuggi dal 25 al 27 Ottobre 2013 nel Teatro Comunale. Soddisfatti gli organizzatori a iniziare da il Patron Enzo De Carlo, attuale titolare dello storico marchio,  il Direttore Artistico Dario Salvatori, il  Direttore  Generale  Elvino Echeoni, il Direttore  Organizzativo Virginia Barrett e il Direttore Musicale Mario Torosantucci. Le categorie sono quattro:  interpreti, cantautori, band e lirico pop.
In occasione della Finale Nazionale verrà consegnato un riconoscimento ad Andrea Fontana, figlio d’arte del grande Jimmy Fontana, recentemente scomparso, e legato affettivamente al Cantagiro che ha seguito in diverse tappe estive da Peschici a San Floro, S. Maria del Cedro fino a Terni l’8 Settembre, sua ultima apparizione in pubblico.
Il 25 ottobre si terrà la Finale Internazionale dedicata ai 15 concorrenti provenienti dalle 10 nazioni partner : Canada, Svizzera, Lichtenstein, Austria, Germania, Isole di CapoVerde, Ucraina, Russia, Albania e Norvegia.
In quella occasione verrà consegnato un riconoscimento a Cristiana Ciacci, figlia d’arte del grande Little Tony , anch’egli scomparso di recente.
Una sfilata di auto d’epoca del Club Portoricano V8 attraverserà la nota città termale il 27 ottobre  in occasione della chiusura, in ricordo degli anni d’oro del Cantagiro. Le “cantagirine”, in abiti vintage e con le acconciature in vinile realizzate dagli stilisti dell’Istituto IPSIA “Sandro Pertini” settore Moda di Terni sfileranno sulle auto.
Il giorno  27 ottobre ci sarà anche la  finale nazionale Cantagiro Junior con bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni. In tutto 15 provenienti da tutta Italia e selezionati durante le tappe estive.

 


Commenta Stampa
di Ennio Salomone
Riproduzione riservata ©