Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

E sono stati buttati 30 mila euro per quel flop

Flop di Grillo in Tv: share del 4,34%, ultimo tra le reti Rai/Mediaset


Flop di Grillo in Tv: share del 4,34%, ultimo tra le reti Rai/Mediaset
29/01/2019, 11:11

Alla fine, la Rai ha pagato una cifra esorbitante (30 mila euro) per una serata di flop. Questo è il resoconto degli ascolti della puntata di ieri di Beppe Grillo, che ha totalizzato uno share del 4,34%. Tutte le altre reti Rai e Mediaset sono andate meglio: Rai1 ha raggiunto il 23% di share con "La compagnia del cigno"; Canale 5 ha avuto il 10% con Adrian; Italia 1 ha superato il 5% con il film "Run all night"; Rete 4 ha superato il 6% con "Quarta Repubblica". E anche Rai3 ha vinto di poco lo scontro, con "Presa Diretta" che ha fatto il 4,52%. Non è stato nemmeno il miglior risultato di rete delle ultime settimane, dato che su Rai2 hanno fatto di meglio sia film come "Ultimo tango a Parigi" (non certo una prima visione) o "Hotel Transilvania 2" che la partita di Coppa Italia Roma-Entella. 

Michele Anzaldi, del Pd, ha reagito ai risultati di Rai 2: "Lo share di Grillo è sotto la media di rete e il peggiore dei canali Rai e Mediaset. Freccero senza vergogna aveva giustificato la serata dicendo che serviva a far crescere ascolti, invece ha trascinato la sua rete in fondo alla classifica Auditel: ora si dimette?".

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©