Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Fondi Music Festival, il successo continua


Fondi Music Festival, il successo continua
24/07/2012, 10:42

Sono passate quattro serate dall'inizio della manifestazione, è il “nuovo” progetto dell'associazione Domino, fortemente voluto dal direttore artistico Gabriele Pezone con il patrocinio del Comune di Fondi, sta già dando risultati lusinghieri. L'apertura di sabato, affidata alla Banda Musicale della Guardia di Finanza, ha raggiunto il record di quasi duemilacinquecento spettatori. Numerose le persone che hanno seguito le proposte concertistiche nei giorni successivi.

 

Questa sera (martedì 24 luglio) la programmazione è segnata da un concerto suggestivo, nell'abito del Festival pontino di Musica 2012 organizzato dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica di Latina. Il concerto del Quartetto Vavassori. Il quartetto è composta da Alessandro Vavassori al violino,  Massimiliano Pitocco al bajan, Giovanni Rinaldi al contrabasso, Romina Vavassori al pianoforte.

 

Il programma prevede l'esecuzione di una sequenza di brani del musicista argentino Astor Piazzolla, tra i quali: Oblivion, Invierno porteno, Milonga del Angel. Il concerto si terrà alle 21 nelle stanze di Palazzo Caetani.

 

Alle 22, invece, nella Chiesa di Santa Maria, il maestro Daniele Dori terrà un concerto per organo su musiche di John Stanley, Felix Mendelssohn Bartholdy, Marco Enrico Bossi. Daniele Dori, nato a Siena nel 1987, inizia gli studi musicali sotto la guida di Michele Manganelli. Si è diplomato in Pianoforte nell’ottobre 2010 presso l’Istituto Musicale Pareggiato “F.Vittadini” di Pavia con il massimo dei voti, sotto la guida di Andrea Turini. Si è perfezionato con insegnanti di livello internazionale tra i quali: Olivier Latry, Ludger Lohmann, Gerhard Gnann, Giancarlo Parodi, Luca Scandali. E’ direttore artistico del Festival “Harmonia Sæculi” che annualmente si svolge negli organi della Diocesi di Fiesole. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©