Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Food in Campania, la qualità va in vetrina


Food in Campania, la qualità va in vetrina
11/12/2013, 17:33

Percorsi di degustazione, forum, e piacevoli momenti di intrattenimento accompagneranno il pubblico in questo week-end orientato tutto al cibo made in Campania. Seminari ed incontri con le istituzioni e con gli organi di controllo della filiera alimentare determineranno la peculiarità di Food in Campania in programma negli spazi della Galleria del Mare.
In un momento come questo senza precedenti, in cui la produzione campana è stata messa in ginocchio dal fantasma della terra dei fuochi e dalla conseguente speculazione da parte delle multinazionali agroalimentari, Food in Campania mette in mostra le eccellenze territoriali basandosi  sulla qualità, segnando un punto decisivo per il riscatto dell’agricoltura campana.
L’evento, organizzato tra gli altri dalla 91Eventi  e dalla   S&Ph srl Comunicazione Integrata, si inserisce tra gli eventi più importanti del settore, in quanto è l’unico che unisce la buona gastronomia alla difesa della qualità dei cibi DOP in Campania.
“Food in Campania – dichiarano gli organizzatori– nasce con l’intento di portare a conoscenza di consumatori ed imprenditori, la reale bontà dei prodotti campani. Questo è il momento utile per “fare sistema” per la difesa del territorio e delle eccellenze che vengono qui prodotte”.
La rassegna, volta a valorizzare la filiera produttiva campana di qualità, accoglierà il pubblico e gli addetti ai lavori e sarà anche un’occasione per discutere sul reale stato economico della produzione agricola campana, coinvolta in una campagna denigratoria da una parte dell’informazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©